mercoledì 22 Gennaio 2025

Da Maradona a Osimhen: ecco la moka di Tommaso Starace, l’unica al mondo che ha vinto 3 scudetti

Anche Maradona impazziva per il caffè di Starace. La storia del Napoli degli ultimi 40 anni

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

C’è una sola caffettiera napoletana al mondo ad aver vinto tre scudetti ed è quella di Tommaso Starace, storica figura della squadra del Napoli, simbolicamente magazziniere azzurro. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazioni Area Napoli.

La caffettiera di Tomasso Starace, magazziniere del Napoli

NAPOLI – Il caffè a Napoli è un rito, è un modo per dire ad un amico “ti voglio bene” e dunque per passare qualche istante con lui. “Prendiamoci una tazzulella ‘e caffè”, è un modo di dire vediamoci. C’è anche l’espressione “vediamoci davanti ad un caffè”, ovvero confrontiamoci serenamente. Ed è anche una pausa dal lavoro, dallo studio o da qualcosa che comunque ci provoca stress e dunque un po’ di carica non fa male, anzi, ci aiuta a ripartire.

  • CIMBALI M2

Come scrive il Corriere dello Sport, c’è una sola caffettiera napoletana al mondo ad aver vinto tre scudetti: è quella di Tommaso Starace, storica figura della squadra, simbolicamente magazziniere azzurro, ma in realtà molto di più del ruolo che ricopre. La sua mega macchina del caffé ha vinto tre scudetti: due con Maradona e adesso con Spalletti e soci.

Tommaso Starace ha parlato durante la festa scudetto dallo stadio Maradona e ha affermato: “Il segreto di un buon caffè è farlo con il cuore, come i calciatori giocano con il cuore sempre”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more