martedì 29 Ottobre 2024

Cocoa Press, stampante 3D che crea cioccolatini personalizzati

Il cioccolato viene inserito nella stampante tramite delle cartucce da 70 grammi, vendute in pacchi da 10 cartucce che costano 49 euro; l'acquirente può scegliere cartucce di cioccolato bianco, al latte o fondente

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Cocoa Press è un macchinario che funziona secondo i principi della stampa 3D – ossia costruendo oggetti sovrapponendo vari strati – e che usa il cioccolato come materiale da assemblamento. Non è di certo il primo utilizzo della stampa 3D nel settore del food: in Giappone la creazione del cappuccino Latte art sta acquisendo sempre più popolarità (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazioni Zeus News

Cocoa Press: la stampanta 3D per il cioccolato

MILANO – Se siete degli amanti del cioccolato e anche delle stampe 3D, è nato un prodotto che consente di unire le vostre due passioni: una stampante 3D che, anziché produrre oggetti in plastica, produce cioccolatini.

CIMBALI M2

“È una specie di sac à poche automatica” spiega l’azienda che ha ideato Cocoa Press e che accetterà i preordini a partire dal 17 aprile (al momento solo per USA e Canada, ma prossimamente anche per altri Stati) e prevede di spedire i primi esemplari il prossimo settembre.

Il cioccolato viene inserito nella stampante tramite delle cartucce da 70 grammi, vendute in pacchi da 10 cartucce che costano 49 euro; l’acquirente può scegliere cartucce di cioccolato bianco, al latte o fondente.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio