lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco il ritorno del marchio motociclistico Fantic Motor grazie al titolare della Elektra macchine per il caffè

La decisione è stata di Federico Fregnan, titolare e amministratore delegato della Elektra, che delle due ruote è un appassionato oltre che ex pilota

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – Ritorno del marchio Fantic Motor, la storica casa produttrice di motociclette da 50 e 125 cmc enduro e trial degli anni ’70, nel mondo del motociclismo. Il merito è della Elektra, casa produttrice di macchine da caffè professionali, che ha rilevato il marchio. La decisione è stata di Federico Fregnan, titolare e amministratore delegato della Elektra, che delle due ruote è un appassionato oltre che ex pilota.

Elektra rileva il marchio Fantic Motor

Il marchio Fantic Motor era andato all’asta nel 2004, ed alla battuta c’erano molti competitors: anche Aprilia fra gli altri.

L’ha spuntata Elektra, insieme a Key Line, produttrice di chiavi. E dal 2006 è iniziata la produzione di soli modelli da 50 e 125 cmc, enduro e motard. Ma da quest’anno Fantic Motor intende entrare a far parte delle grandi, con i nuovi modelli da fuoristrada Caballero 125, 250 e 300 cmc, liquid cooler due tempi.

Le nuove Caballero sono proposte nelle versioni enduro pronto gara, oppure, per le sole 125, nella versione standard con allestimento motard. I motori sono spagnoli (Gas Gas), i telai sono a traliccio innovativi in materiale ultraleggero, in cormo molibendo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio