MILANO – In arrivo a Milano un ristorante in stile americano firmato Pepsi, la celebre multinazionale americana e colosso delle bevande a base di caffeina. Si chiama Pepsi Diner e fino al 10 giugno troverà casa a due passi dal Duomo in via Tommaso Grossi 8 (la fermata è Cordusio). Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato su Milano Today.
A Milano il diner a stelle e strisce di Pepsi
Un’operazione nata in occasione del lancio del nuovo logo della bevanda e del progetto di rebranding del marchio di cola tra le più conosciute e consumate in tutto il mondo.
Lo spazio si ispira ai tipici ristoranti e tavole calde nati negli Anni ’70, i diner appunto, diffusi soprattutto negli Stati Uniti d’America nord-orientali e nel Midwest. Pepsi Diner avrà un menu speciale e diventerà luogo d’aggregazione anche grazie a un palinsesto di appuntamenti serali.
Pepsi Diner celebra la storia della cola rifacendosi all’immaginario più classico che ha segnato la sua lunga carriera. Non a caso infatti invita i propri consumatori all’interno di un ristorante temporaneo strutturato come un diner americano.
Dallo stile al menu tutto ricorda questi luoghi mitologici e un po’ nostalgici, ancora oggi diffusi negli Stati Uniti e con tanti emuli nel mondo. Le luci al neon, il pavimento a scacchi bianco e nero, il juke box, tutto condito da grafiche, video e loghi vintage che raccontano i 125 anni della storia di Pepsi.
L’ingresso del diner è un tunnel che conduce nel ristorante, a cui si aggiungono due aree tematiche a tema musica e sport, e un’area arcade popolata da videogiochi d’epoca.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.