mercoledì 22 Gennaio 2025

Ecco il quarto Gran Premio della caffetteria italiana 2015

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Siamo alla vigilia della competizione tutta italiana che debutterà con le selezioni 2015 che avranno luogo rispettivamente a Milano 27-06-2015 (Castello sforzesco durante la 4 giorni di Enjoy the table), Brescia 18-9-2015 (sede Aicaf), Napoli presso sede Aicaf Napoli 1-10-2015, Treviso 2-10-2015 (presso la Sanremo) con finalissima a Host il 25 ottobre.

Il concorso che ha l’obiettivo di promuovere il barista e il caffè espresso italiano nelle sue declinazioni ed è alla IV edizione con più di 100 partecipanti alle finali giunti da tutta Italia.

  • CIMBALI M2

La novità e il particolare per il 2015 e questa speciale edizione in occasione di expo è un importante modifica del regolamento che oltre che a volere 2 espresso , 2 cappuccini e i due drink a base di caffè espresso è che i drink devono obbligatoriamente contenere un ingrediente che sia di riferimento all’enogastronomia italiana e che possa mitigarsi in modo equilibrato con il caffè, come già accaduto in alcune edizioni che concorrenti abbiano portato drink con riferimenti quali il basilico, lo zafferano, il prosecco..ecc. con la finalità di promuovere più in alto quell’ che la nostra Italia ci offre.

Alla competizione possono partecipare baristi, barman, addetti alla caffetteria iscrivendosi tramite il regolamento che segue questo link http://www.aicaf.com/aicaf/gran_premio.php .

E’ poi importante ricordare che il Gran premio della Caffetteria Italiana è voluto dall’Associazione Torrefattori Lombardi e Grossisti alimentari (Altoga) con la supervisione e il coordinamento dell’Accademia Italiana Maestri del caffè (Aicaf).

Per chi volesse maggiori informazioni in relazione alle modalità di iscrizione può contattare la segreteria organizzativa alla mail segreteria@aicaf.com .

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more