VARESE – Tre novità in vista dell’estate per Lindt Italia; archiviato il periodo pasquale, che storicamente rappresenta il picco per il mercato del cioccolato, l’azienda di Induno Olona è già proiettata verso i prossimi mesi.
Sono tre i nuovi prodotti pensati e realizzati dai maitres chocolatier varesini: Lindt Excellence fondente al pompelmo rosa, tavoletta al cioccolato fondente con scorze di limone e mandorle e tavoletta al cioccolato fondente con pezzi di cocco.
Tre nuove ricette, formato tavoletta, per tutti gli amanti del cioccolato che non vogliono rinunciare alla loro passione nemmeno durante il periodo estivo.
I nuovi prodotti nascono dall’unione del cioccolato Lindt con il gusto fresco della frutta, attentamente selezionata.
«Con Lindt Excellence fondente pompelmo rosa – spiegano dall’azienda – la linea si arricchisce con una nuova tavoletta dedicata a tutti gli appassionati del cioccolato fondente più pregiato, che desiderano vivere un’esperienza di viaggio alla scoperta del gusto, anche durante la stagione estiva».
Le tre nuove referenze griffate Lindt sono disponibili nei 47 negozi monomarca, nelle migliori pasticcerie e nei punti vendita della grande distribuzione.
La tavoletta al cioccolato fondente con scorze di limone e mandorle nasce invece dall’unione tra il cioccolato fondente al 50% di cacao, le profumate scorze di limone e le croccanti mandorle tostate, danno vita a questa edizione limitata creata dai maitres chocolatier.
«Un prodotto ideale per un assaggio lungo tutta l’estate, caratterizzato da un contrasto perfetto tra la freschezza agrumata dei limoni, la croccantezza delle mandorle e l’intensità del cacao» sottolinea Lindt.
Stesse sensazioni che il consumatore può vivere gustando la tavoletta al cioccolato fondente con pezzi di cocco, il cui gusto esotico si sposa con l’intensità del cioccolato fondente.
La fantasia dei maitres chocolatier Lindt che sono alla costante ricerca di nuove ricette non è il solo ingrediente vincente per l’azienda di Induno Olona, che punta da sempre su qualità dei prodotti e sulla ricercatezza delle materie prime.
«Il cioccolato Lindt è speciale – affermano dall’azienda – perché solo i migliori ingredienti selezionati in tutto il mondo con passione, dedizione e cura dai maitres chocolatier possono incontrare il nostro cioccolato; vengono scelti soltanto i raccolti più freschi per garantire ai consumatori un prodotto che risponda alle aspettative dei più esigenti appassionati di cioccolato».
Un’altra arma vincente dell’azienda varesina è l’avanzata tecnologia applicata alla produzione. «Unire in modo armonio le tradizionali tecniche di pasticceria con i procedimenti tecnologici più innovativi è un’latra delle abilità dei nostri maitres chocolatier; solo così è possibile creare capolavori» conclude Lindt.
Matteo Fontana