lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco il braccialetto che fornisce caffeina attraverso la pelle

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

di Davide Bertolino*

Ormai abbiamo visto il lancio di molti tipi di device indossabili, tra questi ricordiamo i fitness tracker, gli smartwatch ed i cardiofrequenzimetri.

Ma nessuno dei device sopra elencati è in grado di fare ciò che fa il braccialetto Joule (FOTO), ovvero fornire a chi lo indossa una dose di caffeina attraverso la pelle.

Esatto, avete letto bene, questo braccialetto indossabile rilascerà caffeina nella pelle del vostro polso per l’intero arco della giornata.

Il funzionamento è piuttosto semplice: sul lato inferiore del bracciale è presente un cerotto approvato dalla FDA.

Ogni cerotto ha un valore energetico pari a quello di una tazza di caffè, ma il lato positivo è che la dose di caffeina viene liberata nell’arco di 4 ore, il che significa un apporto pressoché costante.

Il vero vantaggio sta nel fatto che il consumare una tazza di caffè (o una bevanda energetica) nel giro di 10-15 minuti potrebbe provocare picchi di energia e nervosismo, mentre Joule terrà svegli i propri utenti eliminando gli effetti negativi!

Nel corso di un’intervista per TechInsider, Adam Pulin, uno degli inventori del bracciale, ha dichiarato: Joule è stato progettato per aiutare i consumatori di caffeina a godere solo dei lati positivi dell’elevato consumo, eliminando quelli negativi come ansia e nervosismo, il tutto con un dispositivo indossabile decisamente trendy“.

Il braccialetto non è ancora in vendita e gli aspiranti produttori stanno cercando finanziatori per il loro progetto.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio