MILANO – Un vicedirettore, o associate manager, è il responsabile dell’attuazione delle procedure del flusso di lavoro basate sulla direzione di un’azienda. I compiti della figura di associate manager includono la supervisione dei dipendenti durante le attività quotidiane, la fornitura di assistenza ai clienti in situazioni aggravate e la gestione del flusso di lavoro complessivo di un luogo di lavoro.
Il portale namduongvn.com spiega i requisiti che servono per diventare associate manager all’interno della nota catena di caffetterie Starbucks. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul sito.
Come si diventa vicedirettore da Starbucks?
Ci sono alcune abilità che si devono possedere per diventare un assistente manager di successo:
- Capacità di leadership
- Abilità organizzative
- Competenze del servizio clienti
- Multitasking
- Gestione del tempo
Cosa dovrebbe inserire un vicedirettore nel curriculum?
I curriculum dei candidati più efficaci enfatizzano le capacità organizzative, le skill di comunicazione, professionalità nella supervisione, calcolo del budget, gestione del tempo e multitasking. Una laurea in economia aziendale o in un campo simile è solitamente comune per l’applicazione al ruolo di assistant manager. Ma come diventare un buon vicedirettore?
Ecco le competenze di base per un assistant store manager
- Attenzione ai dettagli
- Capacità di prendere decisioni
- Sapere come sospendere il proprio ego
- Relazionarsi con il cliente
- Capacità di analisi
- Alta competenza nel settore delle vendite
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.