mercoledì 25 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco i bar che preparano caffè sui tricicli alimentati dall’energia solare

Le tre batterie da 100 ampere e 24 volt alimentano un inverter Victron da 2.000 W, che converte la potenza della batteria in 230 V

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NETTETAL (Germania) – Lo specialista tedesco di batterie Liontron ha sviluppato una soluzione per il costante bisogno di elettricità che serve per produrre caffè nei bar. L’idea consiste in una caffetteria su un triciclo mobile che utilizza batterie al litio-ferro fosfato integrate per fornire elettricità sufficiente per preparare il caffè tutto il giorno. Due moduli FV con potenza di 200 W ciascuno caricano le batterie.

La caffetteria alimentata grazia all’energia solare

Le tre batterie da 100 ampere e 24 volt alimentano un inverter Victron da 2.000 W, che converte la potenza della batteria in 230 V.

L’azienda ha affermato che questa energia può essere utilizzare per preparare 300 tazze di caffè al giorno.

Quando il sole splende, i due pannelli solari da 200 W montati sul tetto, flessibili e ultraleggeri forniti dal produttore tedesco GreenAkku possono ricaricare le tre batterie. Il fabbisogno energetico della coffee bike è di circa 300 W all’ora.

Liontron ha affermato che le batterie possono essere sostituite senza strumenti speciali se sono danneggiate. Tutti i componenti, come le celle, il sistema elettronico di gestione della batteria e il modulo Bluetooth, sono avvitati insieme, non incollati o saldati.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio