LIPOMO (Como) – Da sempre in prima fila per promuovere la cultura e la prassi del buon caffè, Caffè Milani propone un’anteprima assoluta per il mondo della ristorazione e più in generale per l’horeca: Espresso System Milani.
La soluzione globale e personalizzata per chiudere il pasto con un eccellente espresso.
Il suo cuore è Espresso System Milani, una miscela di caffè che in tazza dà un espresso con un gusto piacevolmente bilanciato e aromatico sormontato da una crema persistente, da ricordare con piacere.
È disponibile in grani in latta da 1 chilo a lunga conservazione o in pratiche capsule da dose singola o doppia. Queste ultime sono estremamente pratiche e consentono ai locali con volumi non elevati di servizio di salvaguardare a lungo nel tempo gli aromi del caffè e di offrire espressi sempre perfetti.
L’albero di Espresso System
L’albero di Espresso System Milani ha poi un ramo molto aromatico, al quale fanno capo caffè in singola origine 100% arabica in capsula con cui stupire i commensali e offrire il piacere di gusti inediti. Caffè che finalmente si fanno ricordare e raccontare con piacere. Anche al ristorante.
Ma ecco le quattro proposte di Espreso System Milani
Brasile Santos Cereja Madura con un aroma delicato, una leggera acidità e un gusto dolce.
Etiopia Sidamo, dal profumo molto intenso, un ottimo corpo e netti sentori di speziato con accenni di rum cioccolato e frutta tropicale.
Papua Estate Plantation dall’eccellente corpo, profumo delicato e aroma equilibrato e fruttato.
Guatemala Genuine Antigua, dolce e fruttato con uno spiccato corpo e una buona acidità.
Il terzo ramo è quello del decaffeinato Cuoril, nuovamente in capsula. In tazza offre note fruttate (pesca, noce e nocciola), tostate (pan tostato e cacao) e speziate (liquirizia) in un insieme armonico. Il pacchetto include anche macchine espresso automatiche e semiautomatiche. E ancora: un’assistenza tecnica puntuale, un’ampia gamma di corsi di formazione e un efficiente sistema di raccolta ordini e distribuzione.
All’ascolto degli operatori
“Penso che nel mondo della ristorazione sia necessario operare per un avvicinamento e una conoscenza approfondita del mondo del caffè da parte di chef e sommelier – afferma Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani -. La nostra costante attenzione e l’ascolto degli operatori ci ha permesso di sviluppare una linea di prodotti mirati al settore. A chi lo desidera proponiamo inoltre il cammino di formazione e di avvicinamento alla realtà del caffè dell’Altascuola Coffee Training presso il nostro stabilimento di Lipomo (Como)”.
L’Esposizione Caffè Milani
Questo 2017 è un anno importante per la Torrefazione. In occasione del festeggiamento dei suoi primi 80 anni di attività ha aperto infatti l’Esposizione Caffè Milani. Uno spazio esperienziale dedicato alla formazione e alla diffusione della cultura del caffè.
La sua completezza e la presenza di numerosi pezzi rari e di pregio la pongono tra i maggiori musei sul caffè.
L’Esposizione può essere visitata ogni primo e terzo venerdì del mese, ci si può prenotare tramite il sito di Caffè Milani (www.caffemilani.it/esposizione-milani) o telefonando allo 031 280778.
Potete seguire Caffè Milani sul sito www.caffemilani.it e sui social media.