domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco come la caffeina aiuta a perdere peso

Come sempre quando si parla di dosi giornaliere di caffè non bisogna mai esagerare. Perché un esagerato consumo di questa bevanda può innescare effetti collaterali

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Tra le molte proprietà del caffè spesso si scorda una delle più interessanti, soprattutto oggi con molte persone fuori forma per il peso in eccesso. Per questo è bene ricordare che, in una dieta dimagrante o soltanto per temere sotto controllo il peso, il caffè può rivelarsi un valido alleato. Il caffè, infatti, è un lipolitico. Questo significa che è in grado di sciogliere i grassi.

Gli effetti benefici della caffeina

Un meccanismo ben conosciuto e favorito dall’elevato contenuto di caffeina presente nella nostra bevanda che stimola il tessuto adiposo aumentando la termogenesi, ovvero la produzione di calore, che ci favorisce un maggiore consumo di energia e, di conseguenza, aiuta a perdere peso oppure a tenerlo sotto controllo. Non è tutto perché la caffeina aumenta la velocità dei processi metabolici favorendo così il consumo delle calorie in eccesso.

Come sempre quando si parla di dosi giornaliere di caffè non bisogna mai esagerare. Perché un esagerato consumo di questa bevanda può innescare effetti collaterali. Il riferimento di consumo per un adulto, in media, non dovrebbe superare di 300 mg circa di caffè al giorno.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio