CIMBALI M2
mercoledì 11 Settembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco come capire se le recensioni di bar e ristoranti sono false: i consigli degli esperti

Gli esperti di AIPRM, un'estensione di Chrome destinata alla creazione e alla ricerca di prompt per ChatGPT, forniscono diversi consigli per distinguere le recensioni fake, evitando così di rimanere delusi al ristorante. Il primo step è mettersi in allerta davanti a un linguaggio troppo generico, applicabile a qualsiasi locale: "Le recensioni generate dall'intelligenza artificiale a volte possono sembrare tratte da un copione generico e uguale per tutti: insipide, vaghe e prive di quella scintilla umana". Le recensioni scritte da un cliente più o meno soddisfatto sono ricche di dettagli che raccontano l'esperienza, passando, per esempio, dal caffé ai servizi come il Wi-Fi

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Le recensioni sui ristoranti e sui bar che leggiamo sulle diverse piattaforme spesso non corrispondono alla realtà: ecco quindi i consigli degli esperti su come riconoscere quelle scritte con l’intelligenza artificiale e non rimanere delusi una volta alzati da tavola. Leggiamo di seguito un’estratto dell’articolo di Arianna Colzi per il portale d’informazione Fanpage.

I consigli sugli esperti sulle recensioni di bar e ristoranti

MILANO – Quanti di noi controllano le recensioni sul web o sui social prima di scegliere un ristorante? Ai fruitori più accaniti sarà sicuramente capitato di provare un locale in cui il cibo non era affatto all’altezza delle aspettative, generate dai commenti letti sul web. In questo caso si potrebbe essere incappati in una delle recensioni finta, redatta con l’intelligenza artificiale.

Nel 2023, Google ha bloccato o rimosso 170 milioni di recensioni false, mentre Tripadvisor ha bloccato due milioni di review ingannevoli. Ci sono modi per individuare una recensione falsa? Sì, secondo gli esperti di IA.

Gli esperti di AIPRM, un’estensione di Chrome destinata alla creazione e alla ricerca di prompt per ChatGPT, forniscono diversi consigli per distinguere le recensioni fake, evitando così di rimanere delusi al ristorante.

Il primo step è mettersi in allerta davanti a un linguaggio troppo generico, applicabile a qualsiasi locale: “Le review generate dall’intelligenza artificiale a volte possono sembrare tratte da un copione generico e uguale per tutti: insipide, vaghe e prive di quella scintilla umana”.

Le recensioni scritte da un cliente più o meno soddisfatto sono ricche di dettagli che raccontano l’esperienza, passando, per esempio, dal caffé ai servizi come il Wi-Fi.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio