Una start up di Seattle in America ha progettato Artly, il robot barista che prepara caffè realizzando anche decorazioni. La nuova unità robotica è composta essenzialmente da un braccio meccanico che ruota su una postazione ed effettua ogni passaggio per la preparazione del caffè dall’ordine emesso tramite una app. Leggiamo di seguito la prima parte dell’interessante notizia pubblicata su Commenti Memorabili.
Il robot barista Artly
SEATTLE – La robotica ormai è applicata in molti settori e le macchine, grazie all’intelligenza artificiale, riescono a svolgere mansioni sempre più complesse e sofisticate. Una start up di Seattle ha lanciato Artly, il robot barista che prepara i caffè realizzando anche le decorazioni. Il robot è sostanzialmente un braccio meccanico che ruota su una postazione e che effettua tutti i passaggi per la preparazione del caffè, dall’ordine tramite una app alle decorazioni finali sulla tazzina.
Dei baristi professionisti, attraverso una piattaforma per l’apprendimento profondo, trasmettono ad Artly i vari passaggi per la preparazione del caffè, inserendo anche tutti i trucchi del mestiere.
I chicchi di caffè utilizzati sono tostati da Joe Yang, vincitore del campionato internazionale dei barman e che ha anche insegnato ad Artley come eseguire l’ordinazione in poco tempo e in maniera perfetta.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.