domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Earth Day 2018: Caffè Vergnano,120 tonnellate di plastica riciclata dalle capsule

“Da sempre abbiamo creduto nel segmento delle capsule, anticipando le tendenze e lanciando per primi la capsula compatibile Nespresso, oggi leader di mercato” dichiara Carolina Vergnano – Amministratore Delegato di Caffè Vergnano

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’Earth Day è la ricorrenza lanciata per la prima volta nel 1970 dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali.

Nel corso degli anni, questa iniziativa ha acquisito sempre maggiore importanza. Fino a diventare virale con l’ashtag #earthday.

Earth Day 2018: il riciclo della plastica

E c’è chi non si è lasciato sfuggire l’occasione. Per esempio Caffè Vergnano che mai come quest’anno è vicino ai temi sostenuti dalla Giornata Mondiale della Terra.

Quello del 2018 si concentra sulla produzione sempre rescente dei rifiuti in plastica e al conseguente inquinamento delle fonti idriche.

earth day
Il logo dell’Earth day

Un tema sul quale Caffè Vergnano ha agito in anticipo. Infatti, ha lanciato già nel 2015 la prima gamma di capsule compostabili e compatibili con il sistema Nespresso.

Una volta utilizzata, la capsula può essere gettata nella raccolta dell’organico. Per poi essere recuperata ed essere trasformata in compost.

Una soluzione decisamente innovativa e all’avanguardia

Offre ai consumatori la possibilità di gustare tutto il piacere dell’autentico espresso italiano. Assumendo un atteggiamento sostenibile e consapevole.

Qualche numero

Nel 2017 sono state vendute in tutto il mondo 60 milioni di capsule compostabili Caffè Vergnano che corrispondo a 120 tonnellate di plastica trasformabile in compost e non accumulata in discarica.

Dati significativi che, se uniti ad una corretta gestione della raccolta differenziata nel quotidiano, possono giocare un ruolo importante nella riduzione dei rifiuti plastici.

La parola a Carolina Vergnano

“Da sempre abbiamo creduto nel segmento delle capsule; anticipando le tendenze e lanciando per primi la capsula compatibile Nespresso. Oggi leader di mercato” dichiara Carolina Vergnano. Amministratore Delegato di Caffè Vergnano.

“Sin dalle origini abbiamo puntato sull’innovazione. Oggi, ancora di più, con un progetto concreto a tutela dell’ambiente”.

Le capsule Èspresso 1882

Sono certificate “Ok compost” da Vinçotte (ente riconosciuto a
livello internazionale). Si possono acquistare nella grande distribuzione oppure sull’ecommerce di Caffè Vergnano.

Le nuove capsule preservano intatto l’aroma delle miscele Caffè Vergnano e garantiscono una resa eccellente in tazza.

Tutte le info sono disponibili sulla home page  www.caffevergnano.com, che nella settimana dell’ Earth Day, sarà vestita a tema green.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio