MILANO – Sono molti gli argomenti stimolanti presenti nel nuovo numero di Espresso Ideas, il magazine di Nuova Simonelli in distribuzione in queste ultime settimane del 2015 dedicato al caffè in tutte le sue sfaccettature.
Ampio spazio è dedicato all’ultima edizione del WBC che si è svolta quest’anno a Seattle e ad un’intervista al neo campione, l’australiano Sasa Setic. E poi le notizie aziendali, tra cui la recente apertura di una sede commerciale a Singapore, quale punto di riferimento anche tecnico-formativo, per tutta la vasta area dell’Asia e dell’Oceania.
Leggendo la rivista, si trovano anche articoli sulle novità Nuova Simonelli, sia in termini di prodotto, sia sul piano delle sempre più avanzate tecnologiche. Tra queste, un ampio servizio è dedicato alla “gravimetrica”, sistema di precisione accolto con grande interesse da tutto il vasto settore dello specialty coffee.
Come consuetudine il magazine si occupa anche di costume, stili di vita, formazione. L’importanza dell’analisi sensoriale per il mercato dei prodotti alimentari, e quindi anche del caffè, è ampiamente spiegata da un’esperta del settore.
Altri articoli sono dedicati alla riscoperta dei fattori del tempo e della tradizione. Inoltre, tra i marchi storici, Espresso ideas celebra i 110 anni di Victoria Arduino e i 130 anni di Bianchi, il celebre brand diventato sinonimo di bicicletta, legato a tanti miti del ciclismo, che dalla Svezia ha lanciato il progetto “Bianchi Cafè e Cycles”, per unire nel mondo due simboli, il caffè espresso e la bicicletta.
Per richiedere una copia gratuita di Espresso Ideas compila il form che trovi
qui.