domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

E negli Usa il settore delle caffetterie a marchio ha superato i livelli pre-Covid

Nei 12 mesi a settembre 2022 si è registrato, rispetto al pari periodo precedente, un incremento del 10% delle vendite, che hanno raggiunto i 45,8 miliardi di dollari, pari al 96% del totale a valore registrato nell’ultimo anno prima della pandemia. Il numero di locali è aumentato, a sua volta, del 2,8%. E ha raggiunto un totale di 38.411 esercizi, un dato superiore a quello del 2019. Dati in crescita per la maggior parte delle insegne. Il 46% dei competitor ha registrato incrementi superiori al 5%. I tre market leader – Starbucks, Dunkin’ e Panera Bread – hanno accresciuto la loro presenza sul mercato Usa portando il numero complessivo di locali rispettivamente a 15.650, 9.262 e 2.173 unità

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il mercato statunitense delle caffetterie a marchio è ormai prossimo ai livelli pre-Covid e li ha addirittura superati in termini di numero di locali. Poggia su basi solide la ripartenza del comparto Usa dei coffee shop, pur dovendo fare i conti con costi crescenti, caro vita e mancanza di manodopera.

Nei 12 mesi a settembre 2022 si è registrato, rispetto al pari periodo precedente, un incremento del 10% delle vendite, che hanno raggiunto i 45,8 miliardi di dollari, pari al 96% del totale a valore registrato nell’ultimo anno prima della pandemia.

Secondo un report di World Coffee Portal, il numero di locali è aumentato, a sua volta, del 2,8%. E ha raggiunto un totale di 38.411 esercizi, un dato superiore a quello del 2019.

Dati in crescita per la maggior parte delle insegne. Il 46% dei competitor ha registrato incrementi superiori al 5%. Quasi la metà dei leader di mercato si dichiara ottimista riguardo al contesto commerciale attuale.

E l’80% di essi valuta positivamente il potenziale di crescita del settore delle caffetterie a marchio, contro il 63% dell’ultimo periodo pre-pandemico.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio