giovedì 23 Gennaio 2025

NAPOLI – Dal 2015 terrazza panoramica con caffetteria sul Duomo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – Entro il 2015 sul Duomo di Napoli sarà realizzata una terrazza da cui si potrà godere una vista mozzafiato sul panorama della città e prendere anche un buon caffè.

Duomo-Napoli 

CIMBALI M2

Sarà realizzata grazie al grande progetto di valorizzazione del centro storico, protetto dall’ Unesco, con fondi europei.

Napoletani e turisti potranno dunque salire sul tetto della Cattedrale

Così come succede a Parigi al Notre-Dame, a Milano sul Duomo o a Londra, e ammirare uno splendido panorama della città a 360 gradi. E ci sarà anche una caffetteria, che si ricaverà da un manufatto esistente.

I lavori saranno realizzati senza grossi interventi

Ma ampliando, ristrutturando e mettendo in sicurezza, percorsi e strutture già esistenti.

Sarà ripristinato l’accesso al tetto della cattedrale, su l’abside, dal lato che dà verso il mare riattivando un ascensore degli anni 80 già esistente ma mai utilizzato.

Dalla sacrestia in ascensore si raggiungerà la terrazza principale e, costeggiando la cattedrale, si salirà su un’altra terrazza sopra il lato sinistro della cappella di Santa Restituta.

Sul tetto ci sono dei torrioni laterali che portano sui terrazzi e uno di questi è stato recuperato. I lavori consentiranno di ammirare anche gli affreschi trecenteschi della vecchia cattedrale angioina.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more