LUND – DUG Foodtech ha concluso con successo cinque entusiasmanti giornate al SIGEP, la fiera internazionale di riferimento. L’evento di quest’anno ha attirato circa 180.000 partecipanti e professionisti del settore da circa 160 paesi, rendendolo una piattaforma privilegiata per mostrare l’innovazione e il futuro dell’industria alimentare.

Riflettori sulla bevanda a base di patate DUG e sull’espansione horeca

DUG Foodtech ha ricevuto un enorme interesse per la sua bevanda a base di patate DUG, un punto di svolta nel settore delle bevande vegetali. Durante la fiera, abbiamo interagito con distributori, proprietari di bar e professionisti del settore desiderosi di introdurre DUG nei loro mercati.

sigep dug
Ivan De Rosa (immagine concessa)

“Abbiamo ora stabilito partnership per lanciare DUG Barista nel settore horeca e la risposta al SIGEP è stata fenomenale. Il nostro ambasciatore DUG in Italia, Davide Cobelli, sta lavorando per creare una rete di distribuzione nel paese e siamo ansiosi di portare DUG nel settore del caffè e dell’HORECA in Italia. DUG Barista non è solo senza lattosio, senza glutine e a basso contenuto di zuccheri, ma soddisfa anche le esigenze di molti consumatori. Secondo uno studio pubblicato su The Lancet nel 2017, circa il 72% degli italiani ha una qualche forma di intolleranza al lattosio”, afferma Helene Nielsen, CEO di DUG Foodtech.

dug sigep
DUG Barista al SIGEP (immagine concessa)

DUG è stata onorata di avere Ivan De Rosa, rinomato barista e Campione del mondo di Latte Art Grading System (2022 Green Jug, 2024 Red Jug), come parte del team al SIGEP. La sua esperienza nel caffè specialty e la sua maestria nella latte art hanno attirato un vasto pubblico allo stand DUG, dove ha mostrato la versatilità di DUG Barista nella creazione di bevande a base di caffè di alta qualità.

La positive potato di DUG Barista (immagine concessa)

“La consistenza e il gusto della bevanda a base di patate DUG Barista la rendono una scelta eccellente per la Latte Art. La risposta dei Baristi e dei professionisti del caffè al SIGEP è stata davvero incoraggiante”, afferma De Rosa.

Il SIGEP ha riunito i principali professionisti di tutto il mondo, con una forte presenza dall’Europa. Alcuni dei principali paesi visitatori includevano Italia, Spagna e Germania, rendendolo la piattaforma perfetta per espandere la presenza di DUG nel mercato internazionale.

Latte art (immagine concessa)

Mentre DUG conclude un SIGEP di successo, rafforza anche le sue partnership locali nel settore horeca ed espanda la presenza del marchio in Italia e oltre.