domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Due ragazze si licenziano con il sogno di aprire un bar: nasce il Caffè Sbagliato

Rebecca Nobili: "Perché Sbagliato? Semplice, per essere ironiche e perché siamo andate contro l’opinione di tutti che dicevano che eravamo matte a licenziarci e prenderci questo impegno in un momento del genere. E perché noi facciamo sempre le cose al contrario, perché è simpatico come nome e perché rimane in mente"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Rebecca Nobili, 30 anni, e Alessandra Malaguti, 32, si sono licenziate rinunciando in tal modo ad un posto assicurato al Caffé del corso dove erano assunte a tempo indeterminato per aprire il loro locale. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Il Resto del Carlino.

L’apertura del Caffè Sbagliato

FERRARA – Se il commercio ha un’anima questa è di colore rosa, quantomeno è donna. Perché ne hanno avuto di coraggio Rebecca Nobili, 30 anni, e Alessandra Malaguti, 32, a licenziarsi, rinunciando ad un posto assicurato al Caffé del corso dove erano assunte a tempo indeterminato già da 4 anni per accendere la luce oltre il bancone di un nuovo locale. L’hanno chiamato ’Lo sbagliato’, si trova in via Mazzini, è aperto da lunedì anche se l’inaugurazione – brindisi e bollicine, sorrisi e strette di mano – è stata ieri pomeriggio. Già il nome racconta il pizzico – forse un po’ più di un pizzico – di follia che anima queste due ragazze.

“Perché Sbagliato? – risponde Rebecca – . Semplice, per essere ironiche e perché siamo andate contro l’opinione di tutti che dicevano che eravamo matte a licenziarci e prenderci questo impegno in un momento del genere. E perché noi facciamo sempre le cose al contrario, perché è simpatico come nome e perché rimane in mente. Poi tutti se lo chiedono e ci chiedono: ‘perché lo sbagliato?’”. Si chiama pubblicità, marketing, capacità del messaggio di arrivare al destinatario. Anche qui Rebecca e Alessandra sembrano avere una marcia in più.

“Come sta andando? Bene, martedì il locale era gremito. Via Mazzini ha cambiato volto, è una strada piena di vita, il luogo ideale per aprire un bar”, la proiezione di mercato che le due ragazze hanno fatto. La decisione di cambiare, di passare da dipendenti a proprietarie di un bar tutto loro in una manciata di giorni. “Abbiamo saputo – spiegano – che il bar ’Il Centrale’ in via Mazzini era chiuso, siamo andate a dare un’occhiata. E’ stato amore a prima vista. In due settimane abbiamo deciso di lanciarci nell’impresa, abbiamo dato al datore di lavoro un preavviso di un mese, ci siamo rivolte ad una finanziaria per avere i fondi ed eccoci qua”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio