domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ducati Caffè apre in Thailandia dopo Bologna e Roma

Il piano strategico di questo nuovo franchising prevede l'apertura di 10 locali all'anno in tutto il mondo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BANGKOK (Thailandia) – Il gruppo friulano gruppo Interna, specializzato nell’arredamento per hotel e boutique di lusso affianca il marchio motociclistico Ducati nella sua nuova avventura con una catena di locali. Il primo Ducati Caffè aperto è stato quello nella sede dell’azienda emiliana, alle porte di Bologna, il secondo nel centro di Roma.

E ora si sta pensando al seguito: i primo obiettivi sono in Estremo Oriente, ma chi segue lo sviluppo della catena pensa anche alla Spagna dove il marchio motociclistico ha tanti tifosi.

Ducati Caffè apre in Thailandia

Ma il locale che ha aperto a Bologna e Roma è stato aperto nella capitale thailandese, Bangkok, il prossimo aprile. Il piano strategico di questo nuovo franchising prevede l’apertura di 10 locali all’anno in tutto il mondo.

Per il gruppo guidato da Derna Del Stabile e Diego Travan, che ha sede a Tavagnacco e conta su una cinquantina di dipendenti, si tratta di una nuova partnership di prestigio, sempre nel segno del made in Italy, dopo quella con la casa di moda Armani, per la quale ha arredato l’hotel di lusso a Dubai.

“Per evitare i picchi negativi dei cicli del settore – ha commentato Travan – continuiamo a sottoscrivere accordi quadro per forniture ripetibili a prestigiosi marchi mondiali: Carter, Louis Vuitton, Chanel, soltanto per fare alcuni esempi”.

Per assistere i committenti nei Paesi dall’economia trainante, anche per il segmento lusso, l’azienda friulana, che ha chiuso il 2010 con 20 milioni di fatturato in crescita del 10%, sta realizzato un importante piano di internazionalizzazione.

La prima tappa è stata la creazione di Interna China per seguire il mercato del Far East. Si stanno valutando anche nuove filiali in Sud e Nord America, mentre nel Medio Oriente è già in corso una collaborazione con un partner locale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio