La stabilità termica della macchina, infatti, permette di sfruttare al meglio la capacità del macinacaffè di erogare dosi sempre costanti, in virtù della tecnologia Clima-Pro impiegata, anch’essa frutto della tecnologia Nuova Simonelli.
Nuova Simonelli: a Dublino c’è “Taste your temperature”
MILANO – Lo spazio espositivo di Nuova Simonelli in tutte le principali fiere internazionali è sempre più aperto a sviluppare la cultura del caffè. Spiega l’azienda marchigiana: “I visitatori degli stand sono sempre graditi ospiti e ci piace salutarli con un evento che possa lasciare in loro non solo un ricordo della visita, ma anche un’occasione di crescita culturale facendo diretta esperienza di nuove tecnologie, attraverso concrete dimostrazioni”.
Al World of Coffee di Dublino (23-25 giugno 2016) il “Coffee Guest” Nuova Simonelli si propone di valorizzare e promuovere la cultura dello specialty coffee. Grazie alla collaborazione di torrefattori di vari Paesi, i visitatori avranno la possibilità di partecipare al progetto “Taste your Temperature”.
Nello stand H21, in un apposito spazio allestito con bancone, una macchina Aurelia II e un macinacaffè on demand Mythos One, i torrefattori Johan&Nystrom (Svezia), Maruyama Coffee (Giappone), Honey Coffee (Giappone), Outman Coffee (Cina), The Cupping Room (Hong Kong), CoffeeZone (Polonia), CoffeePlanet (Dubai), Bell Lane (Irlanda) proporranno assaggi dei loro caffè estratti alle diverse temperature impostate sui tre diversi gruppi della macchina, sfruttando la possibilità offerta dalla tecnologia T3 di Nuova Simonelli.
I visitatori potranno così gustare le stesse varietà di caffè su tre diverse tazzine, ognuna con l’estrazione effettuata alla temperatura impostata sul corrispondente gruppo erogatore.
Individuando la tazzina preferita si potrà valutare la temperatura ideale per quella determinata varietà di caffè e comprendere così appieno le potenzialità offerte dalla tecnologia T3, sigla che sta a indicare “tridimensionalità della temperatura”.
Ogni varietà di caffè, per sprigionare al meglio i propri aromi, richiede una temperatura diversa e la tecnologia T3 viene incontro alle esigenze del barista che impiega contemporaneamente diversi caffè per ampliare l’offerta del proprio locale soddisfare i diversi gusti di una clientela sempre più esigente e attenta alla qualità.
Le macchine Nuova Simonelli dotate della tecnologia T3, infatti, consentono al barista di impostare, con la massima accuratezza e flessibilità tre diversi parametri di temperatura: per il vapore, per l’acqua d’infusione e per il gruppo erogatore.Per preparare all’istante le dosi, accanto all’Aurelia II i baristi dei torrefattori presenti nello stand Nuova Simonelli a Dublino avranno a disposizione il Mythos One on demand. I due strumenti s’integrano reciprocamente sul piano della massima valorizzazione delle rispettive tecnologie.