MILANO – Il mondo italiano del caffè è sotto choc. Lorenzo Quaranta – responsabile delle vendite per l’Italia di Nuova Simonelli – si è suicidato lunedì, con un colpo di arma da fuoco.
Il cadavere del quarantottenne manager dell’azienda di Belforte del Chienti è stato ritrovato attorno alle due del pomeriggio di ieri a Sardone, frazione di Giffoni Valle Piana (Salerno), dai carabinieri.
Il corpo senza vita si trovava all’interno di una Fiat Croma di proprietà dello stesso Quaranta.
Carabinieri e medico legale escludono ipotesi diverse dal suicidio.
Sconforto e incredulità alla Nuova Simonelli. Nessuno sospettava che il manager stesse meditando un gesto estremo, né sono chiare le cause che lo hanno indotto a darsi la morte. Non sarebbero stati trovati biglietti o messaggi. Quaranta lascia una moglie e due figli.
Le indagini in corso, condotte dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, sono volte a ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo.
Quaranta, che abitava a Pontecagnano (Salerno), è uscito di casa, per l’ultima volta, ieri mattina. In tarda mattinata, i familiari si sono rivolti ai carabinieri per segnalarne la scomparsa. Nel primo pomeriggio, la tragica scoperta.