mercoledì 22 Gennaio 2025

Domori cacao: Posca è a capo di Wine&Spirits

Lamberto Vallerino Gancia: "Con la creazione di una divisione ad hoc dedicata al beverage, e la nomina di Mimma Posca, ci poniamo l'obiettivo di un'ulteriore fase di sviluppo, riposizionando ed ampliando il portafoglio di marchi di eccellenza."

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NONE (Torino) – Mimma Posca è stata nominata chief strategy & growth officer della neocostituita divisione Wine&Spirits di Domori. Posca approda a Domori in un momento di cruciale sviluppo per l‘azienda di None, impegnata da anni come distributore su tutto il territorio nazionale delle altre aziende – partecipate o di proprietà – del Polo del Gusto e di alcuni esclusivi marchi del settore beverage, da Mastrojanni a Taittinger.

Posca approda a Domori

Spiega Lamberto Vallarino Gancia, amministratore delegato di Domori: “Domori può vantare una rete vendite – oltre 100 agenti su tutto il territorio nazionale – di rara professionalità.”

  • CIMBALI M2

“In questi anni, il nostro impegno come distributore è stato determinante per il rafforzamento del marchio, lavorando con aziende sempre complementari con i nostri prodotti e fedeli al segmento Top premium che caratterizza il Polo del Gusto.”

Gancia conclude: “Con la creazione di una divisione ad hoc dedicata al beverage, e la nomina di Mimma Posca, ci poniamo l’obiettivo di un’ulteriore fase di sviluppo, riposizionando ed ampliando il portafoglio di marchi di eccellenza.”

Mimma Posca

Nata a Zurigo, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, Posca ha orientato da subito la sua carriera nel settore vitivinicolo, lavorando presso importanti aziende del panorama nazionale e internazionale, specializzandosi in ruoli di sales & marketing manager.

 A fine 2008 assume l’incarico di direzione commerciale per Vranken Pommery Monopole Sa, in seno alla nuova filiale italiana con sede a Rivergaro, provincia di Piacenza.

Dal febbraio 2013 ad aprile 2019, con la nomina di ceo di Vranken-Pommery Italia Spa, trasferisce la filiale italiana dalla provincia piacentina a Milano, attuando una strategia di espansione e di riposizionamento dei marchi del Gruppo a favore di una crescita complessiva in termini di percezione dei marchi di Champagne Pommery, Heidsieck Monopole, Diamant, Demoiselle e delle rispettive quote di mercato.

Nel 2016 riceve il premio “Le Fonti Awards Italy” nella categoria innovazione. Nel 2017 riceve l’incarico di Director Range Prestige, nel team internazionale del Gruppo VPM dedicato allo sviluppo del segmento luxury dell’hotellerie e del fine dining, maturando altresì una significativa esperienza all’estero ed in particolare in Francia.

Nel 2018, l’edizione italiana di Forbes inserisce Mimma Posca nella top list delle 100 donne vincenti in Italia dedicandole la prima copertina, mentre Business International di Fiera Milano, le conferisce il ceo Italian Awards nella categoria female.

Nel 2019 avvia una nuova collaborazione in qualità di docente esterno del Master F&B Luxury Management presso la SDA Bocconi. Nel 2021 assume l’incarico di General Manager di Apoteca S.r.l., società di importazione e distribuzione nel segmento Fine wine & champagne.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more