mercoledì 22 Gennaio 2025

Domori presenta la collezione Natale 2024 con Dammann Frères e Pintaudi

Anche quest’anno Domori firma il Calendario dell’Avvento, dalla grafica deliziosamente retrò, e un assortimento goloso di 24 cioccolatini, tra giandujotti, cremini e napolitains. Torna la tripletta dei dolci della tradizione in tre raffinate versioni: il Panettone Classico, con Gocce di Cioccolato e Arancia, il Panettone omaggio al Piemonte, farcito con crema al Gianduja Domori, e un goloso Pandoro, dall’impasto classico infarcito con gocce di cioccolato sia al latte che fondente

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Domori presenta la collezione Natale 2024: regalistica elegante, cioccolatini della grande tradizione piemontese, preziose latte natalizie, oltre ai dolci più classici, panettoni, pandoro, e torrone. Domori, Brand d’eccellenza, specializzato nella produzione di cioccolato fine, garantisce una collezione di qualità straordinaria: solo ingredienti di assoluta qualità, valorizzati in ricette raffinate e memorabili. La collezione per le festività è ormai un classico per tutti gli amanti del cioccolato e tutti gli appassionati gourmand.

Domori presenta inoltre le collezioni natalizie di Dammann Frères, Maison di tè pregiati, e Pintaudi, marchio di eccellenza della pasticceria secca, entrambe aziende della Holding Polo del Gusto, di cui Domori è distributore in Italia.

  • CIMBALI M2

Domori: i dolci natalizi

Anche quest’anno Domori firma il Calendario dell’Avvento, dalla grafica deliziosamente retrò, e un assortimento goloso di 24 cioccolatini, tra giandujotti, cremini e napolitains. Torna la tripletta dei dolci della tradizione in tre raffinate versioni: il Panettone Classico, con Gocce di Cioccolato e Arancia, il Panettone omaggio al Piemonte, farcito con crema al Gianduja Domori, e un goloso Pandoro, dall’impasto classico infarcito con gocce di cioccolato sia al latte che fondente.

Panettoni e pandoro sono confezionati in eleganti scatole dalle tonalità̀ pastello,
impreziosite da un raffinato pattern di ispirazione vittoriana.

Regalistica

Dalle preziose scatole di cioccolatini alle eleganti scatole di latta, Domori impreziosisce l’offerta per le Feste con alcune bellissime novità. Le due famose collezioni di cioccolatini della tradizione piemontese – Grandi Classici N. 6 (420 gr) e Grandi Classici N. 8 (580 gr) – ritornano in una nuova veste grafica floreale, rispettivamente blu e rossa, di grande eleganza. Ugualmente splendide le confezioni “Nocciole Supreme”, in due diversi formati (da 250 e 450 grammi), declinate in due eleganti diverse tonalità di rosso, che racchiudono i cioccolatini più famosi a base di nocciola: cremini e giandujotti, e i golosi tartufi nella versione classica e al tiramisù.

Le latte di Domori

Colorate, festose, eleganti, le scatole di latta di Domori sono ormai un classico; quest’anno vengono proposte in due diversi formati: le scatole tonde con la frutta ricoperta – nelle varianti amarene, filetti d’arancia e nocciole ricoperte – e le scatole a cilindro, nel doppio formato di altezza, più piccole, da 11 cm, e più grandi, da 16 cm. All’interno, diversamente assortiti, i cioccolatini della tradizione, dai giandujotti ai tartufi.

Natale Dammann Frères

Ricchissima la collezione Dammann Frères per la stagione delle Festività, a cominciare dall’attesissimo Calendario dell’Avvento, oggetto da collezione per tanti appassionati di Dammann Frères. Quest’anno il calendario porta la firma di Victor Cadene, finissimo artista, famoso per le sue scene decorative bidimensionali, realizzate a partire dai suoi disegni, ritagliati e assemblati in collage.

La sua ricerca espressiva si distingue per la spontaneità della composizione e l’emozione del colore, essenziale nel suo lavoro, caratterizzato da esuberanza e armonia. All’interno del Calendario, una ricchissima selezione di 25 bustine tra tè, infusi e tisane, per una degustazione che accompagna fino alla Vigilia.

Dammann Frères propone due meravigliose miscele di tè natalizio, a base di tè verde e tè nero, profumatissime e festose: Christmas Tea (Tè nero, scorza d’arancia, aromi (maraschino, caramello, ananas e olio essenziale di arancia dolce) e Christmas Tea Vert (Tè verde, pezzi di mela, aromi di cannella, vaniglia, mela, mandorla amara) e oli essenziali (arancia rossa, zenzero, scorza d’arancia). I tè natalizi sono disponibili sia in formato sfuso, in splendide latte regalo, che in confezioni di bustine, cui si aggiungono, novità della stagione 2024, le nuove scatole regalo di Dammann, elegantissime, bianche e rosse e stellate: il Coffret Joyeux Noël, il Coffret Noëls du monde – che racchiude le eleganti miscele Noël à Manhattan, Noël à Paris e Noël ò Pékin, il Coffret Il était une fois (le due versioni di Christmas Teas, il Rooibos de Noël e la Tisana de Noel).

Tutti gli infusi di natale si ritrovano anche nell’ Assortimento di Natale, un elegante cofanetto rosso contenente 20 bustine Cristal confezionate singolarmente.

Tra le novità della stagione, troviamo anche due prodotti per veri gourmet: la pochette Lovely Christmas, che custodisce una latta da 40g di Rooibos di Natale in foglie e una gelatina di tè Noël à Paris, e la pochette Little Christmas, contenente una latta da 40g di Christmas Tea in foglie e la gelatina di tè Noël à Paris.

Natale Pintaudi

Il Natale di Pintaudi, azienda di finissima pasticceria secca, propone panettoni di qualità artigianale, realizzati con lievito madre vivo da rinfresco, 36 ore di lievitazione, senza aromi, coloranti o conservanti. Il Panettone Pintaudi si trova nella versione con arancia candita e uvetta, e nella ricetta con mela Alto Adige IGP, varietà Granny Smith. Il Panettone Classico è confezionato nell’elegante latta color bronzo, perfetta per un regalo speciale.

Completano la collezione la bellissima e giocosa Latta Schiaccianoci, con un assortimento dei Biscottoni Pintaudi (nelle ricette Burro e Vaniglia del Madagascar, Nocciole Piemonte e cacao fine, farro biologico e miele millefiori d’arancio) la cui decorazione riprende la famosa favola natalizia.

Deliziosa infine la pallina di natale Schiaccianoci, contenente piccole frolle assortite confezionate in monoporzioni, per decorare l’albero di natale.

Dove trovare le collezioni?

Per Domori, ricordiamo il Domori Store a Torino, in Piazza San Carlo 177, oltre all’e-shop.

Le Boutique italiane Dammann Frères sono due, a Milano (Piazza XXV Aprile) e Torino (Piazza San Carlo 177), oltre all’e-shop.

Tutti i prodotti Pintaudi si trovano qui.

I prodotti Domori, Dammann Frères e Pintaudi si trovano inoltre presso il negozio di Incantalia a Trieste (via Einaudi, 2/A).

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more