NONE (Torino) – È stato approvato il 25 marzo il progetto di bilancio Domori, azienda considerata una realtà d’eccellenza nel campo della produzione del cioccolato premium, relativo al 2020 dalla stampa con una nota: le vendite del 2021 sono state pari a 26 milioni di euro aumentando in questo modo del 40% rispetto all’esercizio precedente e del 33% rispetto al 2019.
Il bilancio di fine anno di Domori
Questo risultato è stato possibile grazie alla ripresa delle vendite del canale horeca che ha chiuso in positivo con un rialzo del 44% rispetto al 2020 (con un fatturato di 9.8 milioni di euro) e un incremento del 16% rispetto all’anno 2019.
Un altro fattore che ha contribuito al bilancio in positivo di Domori è il consolidamento delle vendite a marchio PL della gdo sul mercato Italia ed Estero.
Lo sviluppo delle vendite del canale professionale che hanno chiuso l’anno con un fatturato pari a 6,9 milioni di euro ha giocato un ruolo importante nel risultato di Domori (un aumento del 63% nel 2020 e un aumento del 17% nel 2019).
Commenta Lamberto Vallarino Gancia, amministratore delegato di Domori: “Il risultato di Domori si deve a una grandissima squadra, che ha saputo consolidare un trend positivo, nonostante le circostanze difficili e il perdurare di tanta incertezza.”
Lamberto Vallarino Gancia conclude:”Domori dimostra di essere un marchio capace di restare fedele al proprio dna di qualità assoluta, portavoce di una cultura del cioccolato basata sul rispetto di tutte le risorse e sulla purezza del prodotto”.