MILANO – Domori, il marchio piemontese di cioccolato presenta l’iniziativa social “interminati_spazi”, in collaborazione con il fotografo italiano Maurizio Galimberti. Ne riferisce il sito de La Cucina italiana in un articolo a firma di Filippo Piva. Ecco di che cosa si tratta.
di Filippo Piva
La quarantena ci ha portato inevitabilmente a riscoprire il valore delle piccole cose, costringendoci a fare i conti con le nostre emozioni e a osservare con occhi nuovi ciò che scandisce la nostra quotidianità. Così abbiamo imparato a trovare sprazzi di bellezza anche tra i petali di un fiore, dietro le ombre disegnate da una sedia, osservando un bambino che gioca a pallone nel suo cortile. Ed è proprio questo il fascino che Domori, il prestigioso marchio piemontese di cioccolato super premium, ha voluto celebrare con l’iniziativa “interminati_spazi”, realizzata in collaborazione con il grande fotografo italiano Maurizio Galimberti.
Un nuovo capitolo del progetto Domori e la Fotografia, avviato lo scorso anno, che in questo caso ha deciso di concretizzarsi in una raccolta social di immagini d’autore. Domori, trasportando in ambito artistico la sua ricerca per la qualità e la purezza del cacao, ha infatti inaugurato una sorta di spazio virtuale dedicato al racconto in scatti della nostra nuova vita tra le mura domestiche: gli scopritori di #interminati_spazi (questo l’hashtag ufficiale dell’iniziativa, che strizza ovviamente l’occhio al mondo leopardiano) hanno così potuto condividere attraverso Instagram le proprie creazioni, ricevendo in cambio un dono di cioccolato.
Le foto di questo grande diario condiviso entreranno poi a fare parte di una grande mostra collettiva, che sarà inaugurata in quel di Torino non appena l’emergenza sanitaria sarà terminata. Lo stesso Maurizio Galimberti selezionerà le tre più belle in assoluto: gli autori riceveranno come premio la possibilità di trascorrere una giornata gomito a gomito con il maestro, negli spazi del suo studio fotografico.
Intanto Domori prosegue nella sua missione di ingolosire il mondo dei social. Il suo debutto su TikTok, l’ormai popolare app che consente agli utenti di realizzare brevi clip musicali, è stato accompagnato da un video dedicato alla produzione di uova di cioccolato che ha già registrato oltre un milione di visualizzazioni. La dimostrazione che l’amore per il cacao di eccellenza non conosce età o confini. Nemmeno nel mondo digitale.
Filippo Piva