NONE (Torino) – Saranno circa una trentina gli studenti dell’Università del Michigan che martedì 28 febbraio saranno accolti da Domori per una giornata di formazione sul campo dedicata ai valori della “qualità̀ dirompente” nell’ambito del programma internazionale di alta formazione InterInnovation.
Il programma InterInnovation Fellowship di Domori
L’InterInnovation Fellowship è un programma di ricerca interdisciplinare sul campo, dedicato sia a studenti universitari che a laureati, che ogni anno vengono selezionati da università̀ di tutto il mondo per sviluppare un nuovo approccio alla conoscenza nell’ambito delle scienze umane e sociali.
Nella giornata del 28 febbraio, gli studenti verranno accompagnati a scoprire il mondo Domori nella sua completezza, con visita guidate sia allo stabilimento di None che al nuovo negozio di Piazza San Carlo a Torino.
Una giornata di formazione, degustazione e coinvolgimento, per apprendere da vicino i valori fondanti della qualità̀ di Domori, dalla purezza della materia prima, all’innovazione dei processi, alle attività̀ educational sul tema del cioccolato.
Spiega Edoardo Pozzoli, amministratore delegato di Domori: “Non è la prima volta che Domori accoglie delegazioni di studenti dal programma InterInnovation: Domori, del resto, si presenta come un eccellente best practice e rappresenta una sintesi efficace di molti aspetti del fare impresa contemporaneo: l’unione di tradizione e innovazione, il controllo rigoroso della filiera, gli investimenti nella sostenibilità̀, l’attenzione alla qualità̀ dell’esperienza nel consumo del prodotto.”
Il Polo del Gusto, infatti, figura tra le aziende partner del programma di formazione e il Presidente del Polo del Gusto, Riccardo Illy, collabora da anni alle attività̀ accademiche della Fellowship: “Come Polo del Gusto, siamo onorati di poter accogliere questo gruppo di studenti, che rappresentano i manager di domani e anche la tipica sensibilità̀ dei giovani consumatori di oggi, preparati ed esigenti.”
Illy continua: “Tra gli aspetti fondanti del nostro Gruppo c’è sicuramente quello della conoscenza e della condivisione: ogni nostro Brand mette a disposizione il proprio sapere. Nella realizzazione di prodotti unici e di qualità̀ superiore, il valore della conoscenza è una componente fondamentale, soprattutto nel settore F&B, dove diventa determinante per garantire la purezza e la valorizzazione di ingredienti preziosi”.