mercoledì 22 Gennaio 2025

Domingo Caffè: cambia la sede della cultura, adesso è in via dei Gelsi 63 a Termoli

Una nuova sede e una nuova generazione alla guida dell'impresa segnano l'anniversario dei 25 anni di storia della torrefazione artigianale termolese che apre le porte al pubblico domenica 15 dicembre per festeggiare l'importante traguardo e presentare lo showroom aziendale.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Domingo Caffè cambia location ma non filosofia: la celebrazione di tutto il lavoro della filiera si trasferisce senza abbandonare il consumatore finale. L’azienda si sposta con l’apertura di un nuovo showroom, con le sue miscele. Leggiamo la notizia dal sito primonumero.it

Domingo Caffè, vetrina della filiera

TERMOLI (Campobasso) – Dalla piantagione alla tazzina, dal caffè verde al caffè tostato, dal classico espresso agli innovativi metodi di estrazione in filtro manuale: è questo il ricco viaggio sensoriale che si spalanca non appena varcata la soglia della nuova sede di Domingo Caffè, in via dei Gelsi 63 a Termoli.

  • CIMBALI M2

Spiegare che cosa avviene lungo la complessa filiera del caffè per consentire ai clienti di effettuare una scelta d’acquisto in totale consapevolezza e trasparenza: è questo l’obiettivo a cui punta l’azienda.

Nel nuovo showroom sarà possibile assaggiare le miscele

Nonché decidere quella più adatta ai propri gusti, scegliendo tra diversi formati – caffè in grani, cialde, capsule, caffè macinato – tutti rigorosamente​e ​tostati a piccoli lotti, nell’ampia zona di produzione retrostante. Ben visibile anche dal punto vendita. Il trasloco è avvenuto in concomitanza al passaggio dell’azienda dalle mani di Domenico Nuozzi, il fondatore dell’impresa, a quello delle sue figlie, Claudia e Tiziana. Affiancate da un team al femminile che dà un’impronta ‘rosa’ alla nuova gestione.

Rientrate a Termoli dopo diversi anni trascorsi a Roma, tra studi universitari ed esperienze lavorative, le due nuove leve puntano a rafforzare ulteriormente i valori ereditati dal papà: qualità del prodotto e qualità del servizio. Due capisaldi che nel corso di questi anni hanno permesso all’azienda molisana di farsi apprezzare maggiormente ​all’estero che sul posto.

Dal Giappone alla Norvegia, da Amsterdam ad Atene, fino al Qatar e all’Arabia Saudita, sono diversi i clienti diretti e i distributori fidelizzati ai prodotti Domingo Caffè che spesso fanno capolino anche in alberghi 5 stelle e ristoranti di pregio

Ma Claudia e Tiziana ora puntano anche a sensibilizzare il territorio, con l’intenzione di diffondere, attraverso una serie di appuntamenti divulgativi nella propria sede, una maggiore conoscenza, cultura, del prodotto caffè che, negli ultimi anni, a causa, secondo loro, dell’imponente massificazione operata dalle multinazionali del settore, è stata spesso celata o trasmessa poco e male. Portando nel tempo ​sia ad un appiattimento nei gusti del consumatore finale, sia ad ambigue storture nelle scelte commerciali di ristoratori e baristi.

Ed è proprio a questi ultimi, i professionisti della caffetteria e della ristorazione, che sarà rivolta la massima attenzione nel cercare di cambiare una visione tanto diffusa quanto incompleta del caffè, troppo spesso considerato mero oggetto di trattativa finanziaria con i grandi e blasonati marchi presenti sul mercato.

Qualità, trasparenza, conoscenza, cura dei dettagli, territorialità, tradizioni familiari: sono questi i valori che si condividono quando si sceglie Domingo Caffè: la nuova sede è in Via dei Gelsi, 63 a Termoli (Campobasso)

Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18

Per maggiori informazioni: 347748967, la pagina facebook Domingo Caffè il sito e l’e-mail info@domingocaffe.it.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more