CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Dolcificanti: non importano tanto gli ingredienti, si acquista per il sapore

Più di seimila interviste online con un range dai 18 ai 70 anni di età, condotte lungo sei Paesi europei (Francia, Italia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito), che hanno svelato le abitudini di consumo di chi sceglie i dolcificanti

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – I consumatori scelgono i dolcificanti in base al gusto che preferiscono e non secondo il loro contenuto. Questa è un’evidenza emersa da una ricerca commissiona ta Tereos: il sapore batte gli ingredienti come fattore determinante all’acquista, superando addirittura l’aspetto del prezzo. La notizia è stata pubblicata su foodingredientsfirst.com e noi la riportiamo un po’ come spunto di riflessione.

Dolcificanti: la selezione potrebbe stupire i salutisti

“L’idea del “questo mi fa bene e in più è ottimo per il pianeta è ora il trend dominante e gioca un ruolo importante nell’influenzare gli acquisti. I consumatori vogliono sapere cosa c’è nel loro cibo e da dove arriva” ha affermato Guillame Planque, direttore marketing di Tereos. Azienda che offre una gamma di alternative allo zucchero come i dolcificanti naturali con la Stevia.

Positivo per il corpo e per la Terra

Più di seimila interviste online con un range dai 18 ai 70 anni di età, condotte lungo sei Paesi europei (Francia, Italia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito), che hanno svelato le abitudini di consumo di chi sceglie i dolcificanti.

Non è stata propriamente una sorpresa scoprire come il piacere al palato rimanga la chiave per molti intervistati. A seguire il prezzo e gli ingredienti e la naturalezza dell’edulcorante. Anche la provenienza locale può incidere nella scelta.

La popolarità della Stevia
Riconosciuto dall’83% degli intervistati come il preferito, soprattutto diffuso in Germania tra gli altri dolcificanti. Gode di un’immagine positiva, più naturale secondo il 54% dei consumatori coinvolti.

Per leggere l’articolo completo, in lingua inglese, a questo link.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio