domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Dolce & Gabbana comprano il Caffè Excelsior di Portofino

L’inaugurazione del loro nuovo Fashion caffè potrebbe avere luogo alla fine del maggio, forse già nella giornata di venerdì 26 maggio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Dolce & Gabbana hanno rilevato lo storico Caffè Excelsior di Portofino. L’obiettivo è quello di trasformare il locale in un angolo fashion, con angolo boutique dove poter acquistare capi del brand con la possibilità di sorseggiare un drink. Questo non è di certo il primo ingresso del colosso della moda nel mondo del caffè: un esempio è la moka firmata Dolce & Gabbana (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito la prima parte della notizia pubblicata sul portale d’informazione Italia Magazine.

Il nuovo locale di Doce & Gabbana a Portofino

PORTOFINO (Genova) – Cambio di guardia per un caffè storico di Portofino: è il Caffè Excelsior, che nel 2024 celebrerà un secolo di storia. Quest’anno, intanto, è stato rilevato da Dolce & Gabbana, habitué del borgo ligure in provincia di Genova.

Secondo quanto riferito da La Repubblica, Dolce & Gabbana ha rilevato il Caffè Excelsior di Portofino e l’inaugurazione del loro nuovo Fashion caffè potrebbe avere luogo alla fine del maggio, forse già nella giornata di venerdì 26 maggio.

Stando a quanto fa sapere ‘Il Secolo XIX’, però, l’evento di Dolce & Gabbana che l’iconica Piazzetta di Portofino ospiterà alla fine del mese di maggio era già fissato da tempo e non sarebbe legato al passaggio del locale ai due stilisti che, da anni, frequentano il borgo ligure ospitando amici e conoscenti e organizzando lussuose feste e serate nelle ville sulla collina che domina Portofino.

Nel 2015 Dolce & Gabbana hanno anche dedicato una collezione esclusiva al borgo di Portofino, chiamata proprio “Portofino 2015“. La collezione era stata realizzata in occasione delle sfilate organizzate nelle ville degli stilisti nel borgo ligure. Gli stilisti avevano deciso di vendere accessori e capi da uomo, donna e bambino con scorci da Portofino, antiche cartoline e carte nautiche in una boutique aperta temporaneamente in estate.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio