Astoria, produttore trevigiano di macchine da caffè, ha svelato le macchine ufficiali della competizione World Latte Art Competition e World Coffee in Good Spirit, in programma a Shanghai dal 29 marzo al 1 di aprile 2016 nell’ambito di Hotelex. La competizione è dedicata ai baristi e barman per le migliori decorazioni sui cappuccini e per i cocktail a base di caffè.
Le 12 Astoria Plus4Champion – fa sapere l’azienda in una nota – sono state illustrate da 12 artisti diversi che ripercorrono simboli e momenti importanti della storia cinese. Si va dalla Grande Muraglia alla Città Proibita, dal Dragone al San Xing, che raffigura le tre divinità della mitologia cinese.
Ma c’è soprattutto l’illustrazione relativa a Marco Polo (FOTO) e alla via della seta, ponte ideale tra le due culture, che ha ispirato anche la nuova campagna di Astoria denominata #TheCoffeeRoad, chiaro omaggio alla Silk Road. Il caffè diventa così simbolo di unione tra culture, d’incontro e di scambio com’è stata in passato la via della seta.