MILANO – Il laboratorio del cibo, in onda da oggi, e sempre dal lunedì al venerdì alle ore 11.45 su DMax si occupa anche di caffè solubile e svela agli spettatori la produzione dei più famosi cibi da supermercato.
Come sono prodotti alcuni tra i più noti cibi che si trovano in tutti i supermercati? Provando a riprodurne i meccanismi nella propria fattoria, con qualsiasi oggetto si abbia a disposizione, vedremo Jimmy Doherty.
Agricoltore e personaggio della televisione inglese, cimentarsi con i tubetti di panna spray, i cereali per la prima colazione, il caffè solubile, i sandwich quadrati. Ma non mancherà un episodio dedicato ai cibi della tavola natalizia, tra cui l’immancabile cioccolato.
Dal laboratorio del suo fienile, Jimmy compie esperimenti per capire i segreti della tecnologia utilizzata dall’industria alimentare. Anche quella del caffè solubile. Miti che crollano e racconti di processi di lavorazione poco conosciuti. Sono la ricetta di questa serie in sei puntate che cambierà l’idea che si ha del cibo.