RIMINI – Dal 18 al 22 gennaio Dm Italia sarà alla fiera riminese con un solo obiettivo: condividere esperienze. Lo stand di quest’anno, infatti, è strutturato in un percorso che parte dalla tostatura, tocca la macinatura; attraversa il mondo delle estrazioni e approda alla degustazione. Attesi quindi i visitatori presso il Pad D1 stand 146.
Dm Italia: primo importante passo di questo viaggio è la tostatura
Anche attraverso l’esperienza dei torrefattori che saranno ospiti al nostro stand, faremo luce sul lavoro del tostatore e sulle diverse tecnologie delle macchine tostatrici.
Un altro aspetto sul quale Dm Italia coinvolgerà i visitatori è la macinatura: saranno disponibili i nuovi macinacaffè Mahlkoenig E80 Supreme e E65S GBW (acronimo che sta per Grind By Weight). Si avrà la possibilità di conoscere più da vicino e provare con i nostri esperti le differenti macinature e i vantaggi tecnici di questi nuovissimi macinacaffè come il nuovo sistema integrato di pesatura.
Dm Italia: terzo step è dedicato alle estrazioni
E’ importante essere sempre aggiornati sulle novità, per questo allo stand proponiamo Aeropress Go, l’Aeropress portatile appena presentato sul mercato. Ci saranno anche
gli old but gold, i nostri grandi marchi classici e sempre apprezzati come Bunn, Kinto, Chemex, E&B LAB, Moccamaster e Ditting con il nuovo macinacaffè 807.
Ultima tappa di questo itinerario dedicato al caffè è l’espresso bar
Qui vi attende un assaggio dei migliori caffè e, a richiesta, il workshop “Espresso cupping”, organizzato con il nostro partner E&B LAB. Scopriremo come diversi tipi di filtri influenzano l’estrazione e il risultato in tazza. Potrete provare anche il Biocaf di Urnex, il nuovo kit di pulizia, e richiedere il campione per testarne l’efficacia sulla vostra attrezzatura.
Le aree sono organizzate grazie al supporto di esperti del settore come: Andrea Cremone, Jessica Sartiani, Graziano Chessa, Simona Rey
I quali vi guideranno e risponderanno alle vostre domande. Oltre al loro prezioso contributo, il nostro stand sarà animato anche da incontri con le torrefazioni, e approfondimenti dedicati alla filiera del caffe. Il programma:
Sabato 18 h 16.30: Latte art e dintorni con Matteo Beluffi
Domenica 19 h 16.30: Tostando con Paolo Scimone
Lunedi h 16.30: I segreti della macinatura con Eddy Righi
E tutti i giorni Andrea Matarangolo, Ast trainer Sca e da quest’anno anche Education Coordinator Sca Italy, sarà a disposizione per accompagnarvi in questa avventura chiamata caffè.
Dm Italia è main sponsor dei campionati italiani baristi e partner del campionato coffee roasting
Per il quarto anno consecutivo Dm Italia offrirà al vincitore della gara di roasting tutto il suo supporto in termini di viaggio, vitto e alloggio per il Woc – World Of Coffee che si terrà a Varsavia dal 18 al 20 giugno 2020.