martedì 25 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

Ditta Artigianale Magenta Milano ha scelto una macchina Victoria Arduino: un dialogo tra storia, design liberty e innovazione

La macchina per caffè espresso Black Eagle Maverick, il macinino Mythos e il PureBrew+ di Victoria Arduino, protagonisti di tutti i punti vendita Ditta Artigianale, sono parte integrante dell’architettura e del racconto della caffetteria specialty sia dal punto di vista dell’esperienza visiva, attraverso una customizzazione con dettagli floreali e applicazioni in ferro, che di quella sensoriale con estrazioni in grado di esaltare i migliori flavour da ogni caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nel cuore di Corso Magenta a Milano, tra le eleganti architetture Liberty con facciate a mosaico, decorazioni in ceramica e raffinati ferri battuti, prende vita un nuovo concept di caffetteria. A pochi passi dallo storico Bar Magenta, punto di riferimento della città, nasce Ditta Artigianale Magenta Milano, uno specialty coffee shop che fonde tradizione e modernità, ispirandosi alla convivialità dei caffè italiani degli anni ’50.

ditta artigianale
Lo store Ditta Artigianale in Corso Magenta a Milano (immagine concessa)

Un’estetica che celebra l’heritage Liberty

Il design della caffetteria si inserisce armoniosamente nel contesto architettonico del quartiere, omaggiando lo stile Liberty con decorazioni floreali e infissi ispirati alle sinuose geometrie del ferro battuto. Molti elementi d’arredo sono stati recuperati dagli originali, creando un dialogo tra passato e presente. Il risultato è uno spazio in cui ogni dettaglio è studiato per evocare l’atmosfera dei caffè storici, senza rinunciare alla contemporaneità.

Materiali e texture si intrecciano in un equilibrio sofisticato: il cemento dialoga con la calda eleganza delle boiserie in noce, mentre il bancone in graniglia veneziana aggiunge matericità e pregio all’ambiente.

La macchina per caffè espresso Black Eagle Maverick, il macinino Mythos e il PureBrew+ di Victoria Arduino, protagonisti di tutti i punti vendita Ditta Artigianale, sono parte integrante dell’architettura e del racconto della caffetteria specialty sia dal punto di vista dell’esperienza visiva, attraverso una customizzazione con dettagli floreali e applicazioni in ferro, che di quella sensoriale con estrazioni in grado di esaltare i migliori flavour da ogni caffè.

L’obiettivo? Creare un luogo che sia un’estensione naturale della città, con un’identità forte ma rispettosa della sua storia.

Il perfetto equilibrio tra storia e modernità

Ditta Artigianale, come Victoria Arduino, crede nell’importanza di coniugare heritage e innovazione. Dal 1905, il brand di macchine per caffè espresso ha saputo evolversi, trasformando le esigenze di ogni epoca in soluzioni tecnologiche avanzate e scelte materiche di design.

All’interno di Ditta Artigianale Magenta Milano, Black Eagle Maverick, Mythos e PureBrew+ interpretano alla perfezione la mission della caffetteria:

Qualità dell’estrazione, grazie alle tecnologie PBtech e Pure Brew, capaci di esaltare i flavour di ogni caffè.

Sostenibilità, con il nuovo motore T3 Genius, che garantisce precisione e performance ottimali riducendo il consumo energetico.

Un’estetica distintiva, dove forme essenziali, dettagli floreali e materiali ricercati definiscono un linguaggio visivo contemporaneo e senza tempo.

Milano: dalla “Milano da bere” alla città Specialty

Milano e i suoi locali storici, come Bar Magenta in Corso Magenta, Jamaica di via Brera, Camparino in Piazza Duomo e Gattullo in Porta Lodovica, hanno scritto la storia della città. Qui, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, si ritrovavano artisti, scrittori e intellettuali, dando vita anche ai primi movimenti studenteschi. Oggi, questi spazi restano punti d’incontro iconici, in cui si respira il fascino autentico della milanesità.

Ditta Artigianale Magenta Milano raccoglie questa eredità e la proietta nel futuro. L’ambiente accogliente e il design curato fanno da cornice a una proposta Specialty unica: dai blend per espresso ai monorigine selezionati da tutto il mondo, estratti con metodi sia tradizionali come con Black Eagle Maverick, sia innovativi come il PureBrew Coffee, una nuova esperienza di filtro resa possibile da PureBrew+ di Victoria Arduino.

Victoria Arduino continua così a essere al fianco di chi sceglie di innovare, offrendo ai propri clienti un’esperienza sensoriale intensa, profonda e autentica.

L’esterno del locale (immagine concessa)

Black Eagle Maverick, Mythos e PureBrew+: il design incontra la tecnologia

Le macchine per caffè Victoria Arduino non sono semplici strumenti di lavoro, ma veri e propri elementi di design che arricchiscono l’estetica dello spazio.

Black Eagle Maverick si distingue per le sue linee pulite e decise, impreziosite da una decorazione floreale color oro su un piano magenta, con al centro l’iconica aquila stilizzata di Victoria Arduino.

Mythos, il macinino dalle forme monolitiche, trasmette precisione e affidabilità. Le superfici opache, nello stesso magenta della macchina, lo rendono un elemento distintivo del banco bar.

La tazzina di Ditta Artigianale (immagine concessa)

PureBrew+, sul retro del bancone, incarna un minimalismo sofisticato, perfetto per un’esperienza di estrazione innovativa e versatile. La sua silhouette essenziale e il raffinato equilibrio tra tecnologia e purezza estetica lo trasformano in un oggetto iconico per un nuovo concept di caffetteria.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more