domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ditta Artigianale apre il quinto store nella sede di Joyce, l’ex storico locale di Firenze

Francesco Sanapo, titolare di Ditta Artigianale: “Serviremo l’ultimo drink alle 23. Dalle 7 di mattina, si gusteranno il nostro caffè di qualità, per il quale siamo famosi a livello internazionale, ma anche tantissimi cocktail ed i prodotti di eccellenza della nostra area bakery. Nella nostra indole non c’è la vocazione notturna. Per rispetto del quartiere,  non si faranno le ore piccole”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’inaugurazione del locale è fissata per giovedì 30 marzo. Il nuovo store che prende il posto dello storico pub fiorentino Joyce, il quale adotterà il nome di Ditta Artigianale piazza Ferrucci, verterà attorno alla moderna caffetteria e sarà caratterizzato dal colore verde come omaggio al simbolo del luogo, ovvero il giardino. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su La Nazione.

Il nuovo punto vendita di Ditta Artigianale

FIRENZE – Rinasce con una nuova veste lo storico pub Joyce in piazza Ferrucci. Giovedì 30 marzo è fissata l’inaugurazione del locale, che diventa il quinto store di Ditta Artigianale. Sarà caffetteria, ovvio, ma anche forno-pasticceria, edicola e spazio per l’aperitivo-cena, con un occhio molto attento al rispetto del vicinato.

“Serviremo l’ultimo drink alle 23 – dice Francesco Sanapo, titolare di Ditta Artigianale -. Dalle 7 di mattina, si gusteranno il nostro caffè di qualità, per il quale siamo famosi a livello internazionale, ma anche tantissimi cocktail ed i prodotti di eccellenza della nostra area bakery. Nella nostra indole non c’è la vocazione notturna. Per rispetto del quartiere,  non si faranno le ore piccole”.

Il nuovo Joyce – che si chiamerà Ditta Artigianale piazza Ferruzzi – ruoterà attorno alla moderna caffetteria e sarà caratterizzato principalmente dal colore verde, per richiamare il simbolo del luogo, ovvero il giardino.

“Sono particolarmente felice del fatto che in piazza Ferrucci andremo proprio nelle ‘case dei fiorentini – afferma Sanapo -. Ho iniziato l’avventura 10 anni fa, come unico dipendente. Adesso da Ditta Artigianale lavorano cento persone. Siamo un’azienda giovane col grande sogno di elevare l’arte dell’ospitalità a Firenze.

Vogliamo essere esempio di come si fa ristorazione, settore da sempre simbolo del made in Italy. Da noi al primo posto ci sono l’etica di quel che si fa e si vende. Il caffè è il prodotto che più ci rappresenta. Io spendo mesi all’anno per cercare i caffè più buoni e prestigiosi. Le nostre tazzine raccontano la storia del caffè”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Dalla pagina instagram di Ditta Artigianale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SPECIALTY COFFEE ROASTERS (@dittaartigianale)

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio