domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ditta Artigianale con Francesco Sanapo aprirà il primo store fuori Firenze, alla conquista di Milano in Corso Magenta 31: dove avrà ben sette vetrine

Si tratta di un grande spazio dotato di ben 7 vetrine su tre esposizioni diverse, giusto a fianco allo storico Bar Magenta e fino a qualche tempo fa occupato dalla fallita catena di fast food Panini Durini. La dichiarazione di Sanapo a Comunicaffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La creatura di Francesco Sanapo, fondatore e Ceo, e Patrick Hoffer, Ditta Artigianale, è pronta per aprire entro l’anno un punto vendita molto importante: il primo fuori da Firenze. Si tratta di un grande locale in pieno centro in Corso Magenta 31 all’angolo con Via Bernardino Buttinone e Via Terraggio con ben sette vetrine, già sede di Panini Durini e conteso da diversi imprenditori.

Una zona comunque già battuta dagli specialty, considerato che in Corso Magenta 96 gli appassionati possono già contare su un altro punto di riferimento in materia di caffè: Cafezal.

Leggiamo una sintesi della prima parte dell’articolo di Massimiliano Tonelli per Milano Today.

Ditta Artigianale arriva a Milano

MILANO – La celebre caffetteria Ditta Artigianale di Firenze sta aprendo un grande punto vendita a Milano. Già, ma come abbiamo fatto a capirlo visto che ancora nulla è ufficializzato? Una scala mobile in funzione, un gruppo di bicchieri di carta da caffè americano che salgono, e l’annuncio capzioso: “Secondo te dove apriremo il nostro prossimo store?”.

Poi la promessa: “Manca poco, next opening very soon”. Ditta Artigianale ci fa sapere con un contenuto sui suoi social che aprirà un nuovo punto vendita e ci fa intuire invitandoci a indovinare che sarà in una città dotata di linee metropolitane. E allora abbiamo provato a indovinare.

Innanzitutto la scelta si restringe alle poche aree urbane italiane dotate di trasporti sotterranei di massa: Catania, Brescia, Torino, Roma, Milano, Genova. Nei commenti poi tra tante boutade di utenti che lanciano ipotesi c’è però anche un’indicazione più precisa da parte di una persona bene informata: “Milano Corso Magenta”.

Rapido giro di telefonate tra gli addetti ai lavori del settore e l’intuizione è confermatissima: Ditta Artigianale è riuscita ad aggiudicarsi il fondo commerciale in Corso Magenta 31 all’angolo con Via Bernardino Buttinone e Via Terraggio. È un grande spazio dotato di ben 7 vetrine su tre esposizioni diverse, giusto a fianco allo storico Bar Magenta e fino a qualche tempo fa occupato dalla fallita catena di fast food Panini Durini.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio