FIRENZE – Ditta Artigianale, dopo esser finita alla ribalta grazie alla classifica dei migliori coffeeshop decretati dal Financial Times, torna a fare notizia per un’iniziativa di solidarietà verso i vicini ucraini colpiti dal conflitto. La caffetteria specialty ha organizzato una raccolta fondi destinata a supportare le vittime della guerra, attraverso la vendita delle tazze da cappuccino brandizzate nei suoi locali e nell’eshop.
Un’operazione che si è conclusa con successo, con la donazione di oltre duemila euro alla Croce Rossa italiana che poi ha indirizzato la somma ai soccorsi umanitari.
Sulla pagina social, la comunicazione di un risultato importante e il ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato attivamente, scegliendo di fare una colazione che avesse un impatto sociale in una settimana cruciale.
Ditta Artigianale dalla parte dell’Ucraina
Con il motto: make coffee not war, il coffeeshop si è posto attivamente in questa situazione critica, offrendo il proprio aiuto a chi sta vivendo questo contesto bellico e doloroso.
Un piccolo ma grande gesto, che va a unirsi ad altre nobili iniziative di questo genere, come quello di Quarta Caffè degli scorsi giorni.
Il rito del caffè unisce ed è solidale: questa tradizione continua anche nell’attualità, con lo stesso spirito di condivisione e unione attorno alla tazzina.