domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

DITTA ARTIGIANALE A FIRENZE – Cena Ginspiration per Fuori di Taste

Per la cena, uno degli antipasti, la mousse di formaggio roquefort su dadolata di timo e mango sarà abbinata a un Martin Miller’s Strength (cocktail martini), mentre tra i primi, gli gnudi di ricotta e funghi su crema di earl grey al te’ saranno serviti Monkey 47 (gin tonic)

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – Da Ditta Artigianale, coffee e gin bar situato nel centro storico di Firenze, in via dei Neri 32 r, si terranno due eventi per ‘Fuori di Taste’, cartellone collaterale a Taste, salone dedicato alle eccellenze del gusto che si svolgerà presso la Fortezza da Basso dal 7 al 9 marzo.

Il primo, venerdi 6 marzo, dalle ore 19.30, sarà un vernissage con aperitivo dedicato al legame tra moda e gusto, dal titolo ‘Quando la moda incontra il gusto’. In collaborazione con Lisa Aschenbrenner e Lucia De Vincentiis, studentesse dell’Istituto Europeo del Design (IED) di Firenze, saranno in esposizione una serie di fotografie e un cortometraggio che illustreranno la nuova collezione primavera/estate 2015 di D.A.T.E., il brand fiorentino di sneakers.

Le scarpe saranno associate a un piatto o un drink che ne evocheranno le caratteristiche cromatiche e concettuali, diventando anche dei dolci cupcakes, realizzati dalla pasticceria americana con sede a Firenze Mama’s Bakery (via della Chiesa 34 r).
Sabato 7 marzo, invece, alle ore 20.30, sarà in programma la cena degustazione ‘Ginspiration’, in cui cinque portate saranno abbinate a altrettanti pregiati gin, provenienti da tutto il mondo.

Nel menu, uno degli antipasti, la mousse di formaggio roquefort su dadolata di timo e mango sarà servita con il cocktail martini Martin Miller’s Strength, mentre, tra i primi, gli gnudi di ricotta e funghi su crema al te’ Earl grey, saranno portati con un Monkey 47, gin tonic con sentori di scorza di lime, eucalipto e note di pino e mandorle della foresta nera (costo cena 25 euro, per info e prenotazioni 055 274 1541; info@dittaartigianale.it.

LA SCHEDA DI DITTA ARTIGIANALE

Ditta Artigianale, diretto dal campione italiano di caffè Francesco Sanapo, e in collaborazione con la torrefazione Caffè Corsini, azienda fondata nel 1950 a Arezzo, sottolinea l’ispirazione ad un metodo artigianale di lavoro, secondo la migliore tradizione italiana, attualizzata con una visione moderna e internazionale.

Il nome e il concept di Ditta Artigianale si ispira al mondo delle vecchie botteghe che tostavano e vendevano il caffè negli anni ’50.

Ditta Artigianale, oltre a essere una micro roastery (micro torrefazione), è anche un posto ideale dove consumare pranzi e aperitivi, e in cui ascoltare live music. Per informazioni www.dittaartigianale.it.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio