ROMA – Roma come Parigi. Grazie ad un accordo siglato tra EMC TV e Codacons. E in collaborazione con Enel, Nissan, Telepass, e il circolo sportivo Paolo Rosi del Comune di Roma. Sbarca nella capitale una iniziativa accolta con gran successo a Parigi, che vedrà i cittadini impegnati a produrre energia pedalando. IL nome richiama già movimento, energia. Dinamobike: se pedali, in cambio otterrai un caffè gratis.
Dinamobike: hai voluto la bicicletta e ora…
Il progetto “Dinamobike” è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da Roma Capitale. Con la partecipazione di Enel e Nissan. Mira alla promozione della mobilità sostenibile. Vuole anche incentivare le fonti rinnovabili, coinvolgendo direttamente gli utenti. Questi, pedalando su apposite biciclette, produrranno Watt attraverso cui pagare il caffè all’interno del locale “Spazio Tiziano”. Sarà qui che, il prossimo 7 luglio verranno allestite apposite “dinamo-bike”. Bici in grado di produrre energia. Nello stesso spazio, si terrà una conferenza stampa indetta dal Codacons alla quale prenderà parte il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.
Dinamobike: una formula semplice quanto efficace
Dal 7 al 9 luglio, presso “Spazio Tiziano” a Roma, i cittadini avranno l’opportunità di mettersi in sella a delle biciclette “dinamo”. Per produrre energia e aggiudicarsi una ricompensa grazie alla formula pedalata-brunch.
Una iniziativa volta a sensibilizzare gli utenti sull’importanza della mobilità sostenibile e delle fonti di energia pulite e rispettose dell’ambiente.
Se l’incentivo verso un mondo più pulito e sano nel futuro prossimo non fosse abbastanza, eccone uno più “palpabile”. Chi si impegna a muoversi per l’ambiente, verrà premiato con un buon espresso.
Il programma
Al termine della conferenza stampa, prevista alle ore 17, si terrà l’intervento del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, seguito da un apericena con il sottofondo musicale di Ambrogio Sparagna – Orchestra Popolare Italiana.
Sarà inoltre presentato al pubblico e alla stampa il primo prototipo di botticella elettrica destinato a sostituire a Roma le carrozze turistiche trainate da cavalli.