mercoledì 22 Gennaio 2025

Diemme lancia la app My Coffee Attitude per diventare artefici del proprio caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ALBIGNASEGO (Padova) — Ognuno è l’artefice del proprio caffè? Da oggi sì, grazie alla nuova app per smartphone e tablet My Coffee Attitude. Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.

A consegnarla direttamente nelle mani di tutti i coffee lovers ci ha pensato Diemme Industria Caffè Torrefatti.

  • CIMBALI M2

My Coffee Attitude: l’ultima novità tecnologica Diemme

Il primo passo compiuto presso il Caffè Diemme Italian Attitude di Prato della Valle a Padova è stata una postazione tablet che invita i clienti a crearsi la propria miscela.

Ora, la torrefazione padovana sbarca nei negozi multimediali per sistemi iOS e Android. Con una versione della app pubblica e più completa.

L’obiettivo è raggiungere gli appassionati della tazzina ovunque si trovino. Offrendo loro un’esperienza personale e – perché no – anche divertente del mondo caffè. Il tutto poi, stimolando curiosità, voglia di sperimentare e conoscere.

Interfaccia gradevole e user friendly

My Coffee Attitude è uno strumento dall’interfaccia grafica piacevole e user friendly, che guida l’utente alla creazione della propria miscela ideale di caffè. Ciò attraverso la scelta di diversi profili gustativi, note sensoriali e metodi di estrazione alternativi all’espresso o alla classica moka.

In base alle preferenze indicate, l’app “compone” la ricetta originale corrispondente, partendo da 4 esclusivi “ingredienti”: le single origins 100% Arabica selezionate dalla torrefazione Diemme e disponibili all’interno dello store Caffè Diemme Italian Attitude.

La postazione che consente di creare la propria miscela ideale

Oltre l’aspetto ludico

Un’operazione di gamification, ma che guarda oltre l’aspetto ludico. Lungo il “sentiero” s’incontrano spiegazioni e suggerimenti utili per arrivare a gustare il proprio caffè consapevolmente. La app consente inoltre di accedere al The Coffee Blog: una piccola enciclopedia “tascabile”, costantemente aggiornata anche con notizie e approfondimenti sul mondo caffè.

Dall’esperienza virtuale a quella reale

Dall’esperienza virtuale, è possibile quindi passare a quella reale. Recandosi presso il Caffè Diemme Italian Attitude più vicino per realizzare le ricette salvate. E poterle così gustare davvero a casa propria o condividerle con chiunque, ovunque si voglia.

Una cultura del caffè evoluta

All’innovazione “fisica” del punto vendita, il cui concept si fonda sull’esperienza internazionale maturata dall’azienda nel settore caffetteria e ristorazione, Diemme collega quindi l’innovazione tecnologica di My Coffee Attitude. E si rivolge così al consumatore finale con un’applicazione sempre consultabile, che contribuisce a diffondere una cultura del caffè evoluta.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more