MILANO – “Hai mai pensato a quanta acqua c’è nel tuo caffè?”. Questo è il quesito che accoglie chiunque oltrepassi la soglia della Diemme Academy – il nuovo spazio formativo di Diemme Industria Caffè Torrefatti – dedicato a tutti coloro che vogliono crescere nel
mondo del caffè e non solo.
Diemme Academy: dove l’acqua non è sottovalutata
Non tutti sanno che l’acqua è l’ingrediente principale di ogni caffè e che la sua qualità incide in modo determinante sul risultato finale di ogni tazza, che si tratti di un espresso o di un filtrato.
Produttori, torrefattori, professionisti: il livello di attenzione sul delicato rapporto tra acqua e caffè è sempre più elevato. Così come la necessità di acquisire formazione e competenze specifiche sul tema per una proposta d’eccellenza e a valore aggiunto per gli occhi e per il palato degli amanti del caffè.
Brita – da sempre al fianco dei migliori Brewers e Coffee Makers di tutto il mondo e partner di Diemme dal 2005
Ha reso possibile la personalizzazione della sala training dell’Academy. Con infografiche e materiale didattico in grado di accrescere la consapevolezza dei partecipanti su come la qualità dell’acqua influisca sulla resa di una buona tazza di caffè.
Per tutti coloro alla ricerca della massima espressione del gusto, protagonisti del settore o semplici appassionati, diventa quindi fondamentale conoscere le caratteristiche naturali, il trattamento e l’importanza dell’acqua. Un elemento che può essere il miglior alleato o il peggior nemico di aroma e gusto.
Ai primi d’ottobre c’è stata l’occasione perfetta per il pubblico di visitare la Diemme Academy
In occasione delle selezioni per i Campionati italiani 2020 organizzati da Sca (Specialty coffee association), la più importante associazione di settore che promuove in tutto il mondo la cultura del caffè di qualità. Tre giornate ricche di gare, degustazioni, laboratori, interventi di esperti e campioni del settore.