mercoledì 22 Gennaio 2025

Deus apre il secondo caffè a Milano al posto dell’ex Bianchi Cycle Café

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Vende i suoi prodotti in spazi emblematicamente ribattezzati i “templi dell’entusiasmo”, ambienti creativi nei quali convivono negozio, caffè, motociclette, vestiti: stiamo parlando di Deus, il marchio australiano specializzato in biciclette e tavole da surf, che vanta però anche una linea di abbigliamento e accessori. Nei suoi negozi possiamo anche trovare un barber shop o un’officina meccanica in cui si realizzano le bici, come nel caso di quello da poco inaugurato a Milano.

“Mentre nel Far East siamo famosi perché legati al mondo del surf; quindi i nostri negozi esprimono un’eterogeneità molto variegata e particolare. Le nostre tre passioni ispiratrici (motociclette, biciclette e tavole da surf) vengono richiamate, con grafiche particolari e abbinamenti fantasiosi, nella linea di abbigliamento ed accessori” spiega FashionNetwork.com Filippo Bassoli, Partner e Direttore Marketing globale della casa madre Deus Ex Machina.

  • CIMBALI M2

L’azienda aveva già aperto 6 “templi” nel mondo, a Sydney (Australia), Bali Canggu (Indonesia), nel quartiere di Harajuku a Tokyo (Giappone) a Venice Los Angeles (Stati Uniti), Biarritz (Francia), e in Italia a Milano, in Via Thaon di Revel, 3.

Due settimane fa è stata la volta del secondo caffè milanese

il “Deus Cycle Works Café”. L’indirizzo? “Si trova in Via Felice Cavallotti, 8”, indica Bassoli, “e si tratta dell’ex “Bianchi Cycle Café”, che ha mantenuto al suo interno la parte dedicata al flagship store del famoso marchio di biciclette con dentro anche un’officina. È più dedicato al mondo bici, ma vi coesistono comunque tutti i nostri universi produttivi”.

“Ne apriremo un altro al mese nei prossimi 4 mesi”, continua Bassoli. “Il primo sarà a Ibiza, poi Amsterdam, Zurigo, Lisbona. I nostri caffè sono luoghi frequentati in modo estremamente eterogeneo: dal biker esagerato al notaio; dal ragazzino con lo skateboard al businessman con l’autista che aspetta fuori. Deus è un marchio di estrazione maggiormente maschile, ma è sempre più indossato anche dalle ragazze”.

Inoltre, Deus Ex Machina vanta altri 6 store monomarca Deus: a Istanbul (Turchia), Madrid (Spagna), Bali Oberoi (Indonesia); e 3 in Australia, a Byron Bay, Penrith e al Warringah Mall. A livello di prodotto, Deus si è dedicato a una brand extension. Infatti è arrivata la linea di occhiali, realizzata in collaborazione con AVM 1959, il gruppo di eyewear di Volta Mantovana.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more