mercoledì 22 Gennaio 2025

Dersut lancia gli eco-borselli, contenitori per la raccolta di piccoli rifiuti

Ciascuno dei prodotti è stato confezionato utilizzando materiali di scarto derivati dalla produzione delle confezioni di cialde di caffè Dersut e dotato di una tracolla fabbricata con lacci da scarpe in surplus dal settore calzaturiero

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CONEGLIANO (Treviso) – Da anni Dersut s’impegna con determinazione nella promozione di un futuro più sostenibile per il nostro pianeta e per le nuove generazioni tramite progetti innovativi e d’impatto. Una delle iniziative più emblematiche in questo senso è Dersut Reuse, un programma che pone al centro l’economia circolare ideato da Ricrearti, sotto la guida di Debora Basei, che ha preso forma grazie alla collaborazione con le associazioni Piccola Comunità Onlus e Il Pesco di Mogliano.

L’impegno di Dersut per la sostenibilità

Questa sinergia ha generato una serie di operazioni significative, come i porta-mozziconi riutilizzabili distribuiti nei lidi veneti durante l’estate 2023, dimostrando come l’impegno congiunto possa portare a risultati preziosi.

  • CIMBALI M2

L’ultimo successo di Ricrearti è stata la realizzazione degli eco-borselli consegnati ai cittadini durante l’ultima edizione di “Conegliano Città Pulita”, un’iniziativa ecologica promossa dal Comune di Conegliano per incoraggiare la pulizia urbana.

Gli eco-borselli sono contenitori innovativi per la raccolta di piccoli rifiuti che rappresentano un esempio straordinario di riciclo creativo e design sostenibile.

Ciascuno di essi è stato confezionato utilizzando materiali di scarto derivati dalla produzione delle confezioni di cialde di caffè Dersut e dotato di una tracolla fabbricata con lacci da scarpe in surplus dal settore calzaturiero.

Un guanto monouso integrato lo rende un accessorio ancora più pratico e igienico per la raccolta.

La dedizione alla salvaguardia dell’ambiente e la collaborazione tra diverse realtà per raggiungere obiettivi comuni evidenziano come le azioni concrete possano fare la differenza nel creare un futuro più verde e pulito per tutti.

Da anni Dersut pone attenzione alla propria impronta ambientale e sociale, dedicandosi allo sviluppo di buone pratiche per tutelare il nostro pianeta.

Per scoprire di più basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more