CONEGLIANO (Treviso) — Prima la caffetteria aperta a dicembre scorso, all’Enoteca Veneta di Conegliano. Si tratta di una struttura di pregio per la valorizzazione di vini e prodotti tipici regionali; aperta nel campus della Scuola Enologica. E adesso aprono, con la medesima gestione della caffetteria, quella di Dersut caffè, anche una pizzeria e un ristorante.
Distribuiti su due piani, i locali saranno inaugurati sabato 14 aprile alle ore 15.
Un luogo simbolo di Conegliano
Dersut Caffè ha recuperato, dopo averne rinnovato gli arredi, lo stabile, in disuso da diversi anni. E lo ha trasformato uno dei luoghi simbolo della città di Conegliano: il campus enologico.
Ottenuto in subaffitto il fabbricato dalla Provincia di Treviso, lo ha riaperto, a dicembre scorso. Utilizzandolo come caffetteria e come esposizione. E anche degustazione e vendita di un numero significativo di vini tipici del Territorio.
La gestione è stata affidata ai titolari di un’altra attività di ristorazione (Metropolis), già ben nota e avviata nel centro di Conegliano.
Ora prende il via anche l’attività di degustazione di specialità gastronomiche. Con la prossima, imminente, apertura del ristorante e della pizzeria.
Attività, queste, che consentiranno di riprendere e continuare al meglio l’esperienza dell’Enoteca Veneta.
Perché l’Enoteca è ormai una tappa imprescindibile dell’offerta ricettiva del turismo enogastronomico del Veneto. Dove scoprire il meglio delle produzioni agro-alimentari venete certificate.