MILANO – Dersut Caffè S.p.a., per non far rinunciare al piacere quotidiano del caffè, ha brevettato, da oltre un anno ormai, il Caffè Light.
Il Light è un caffè realizzato con le migliori miscele, torrefatto e decerato, reso perciò più leggero al palato e più digeribile, grazie alla rimozione delle cere, sostanze presenti sulla parte corticale del chicco, che possono causare disturbi digestivi in soggetti particolarmente sensibili e nei forti consumatori.
Il prodotto trattato mantiene inalterate le sue caratteristiche organolettiche e soprattutto conserva intatti l’aroma e il profumo.
Animata sempre dall’intento di non far rinunciare al piacere del caffè, Dersut prossimamente lancerà un nuovo prodotto: il Decalight, il Light anche decaffeinato. Un caffè realizzato anch’esso con le migliori miscele, torrefatto, decerato e decaffeinato.
Alla deceratura, rimozione delle cere presenti sulla parte corticale del chicco, si aggiunge il processo di decaffeinizzazione del caffè crudo, che estrae la caffeina. Il risultato è un prodotto di qualità decaffeinato e più digeribile e leggero, che mantiene inalterate le sue caratteristiche organolettiche e soprattutto conserva intatti l’aroma e il gusto pieno del caffè intero”.