MILANO – La Fiera Host è ormai alle porte e Dersut Caffè è pronta a svelare in anteprima il contenuto degli eventi che si alterneranno allo stand.
Nelle mattinate, dalle ore 11.00 Daniele Bitto, formatore di Dersut, presenterà le “Provocazioni al Caffè”, un mix di ingredienti combinati con il caffè Dersut della prima miscela in un bicchierino tutto da gustare.
Dersut: nei pomeriggi, grandi collaborazioni per workshop all’insegna dell’originalità e del gusto:
Venerdì 18 dalle ore 15.45 Dersut collaborerà con Coffee Addition, un format itinerante nato e presentato da Gianni Cocco, professionista a 360° nel mondo della caffetteria. Durante l’evento il visitatore sarà trasportato in un viaggio sensoriale tra fave di cioccolato e chicchi di caffè, scoprendo profumi, sensazioni tattili e il gusto tutto in un piatto.
Sabato 19 dalle ore 15.45 un secondo appuntamento con Coffee Addition dove Gianni Cocco dimostrerà una nuova e originale tecnica per delle ricette a base di caffè: la sferificazione molecolare.
Domenica 20 dalle 15.45 Dersut avrà ospite allo stand l’alchimista Federico Cremasco, barman, docente e titolare del cocktail bar Hamingway a Polcenigo (Pordenone). Con lui si scoprirà l’uso delle erbe botaniche per la preparazione del cocktail 70punto34: un cocktail celebrativo del 70° anniversario Dersut!
Lunedi 21 dalle 15.45 l’ultimo appuntamento con Coffee Addition. Nel quale a farla da protagonista saranno i Finger coffee. Ovvero dei dessert a base di caffè preparati in un modo davvero alternativo da Gianni Cocco.
Infine, come concludere le giornate di fiera se non con un buon aperitivo ovviamente aromatizzato al caffè
Dalle ore 17.00 “Gancio”, “Memento” e “Hielo” saranno i cocktail delle cattive abitudini: tre
cocktail dai nomi che riveleranno un sorprendente significato e un gusto memorabile!
Ed ora non resta che far visita allo stand Dersut attende gli ospiti per degustare le miscele, conoscere i prodotti e partecipare agli eventi.
Segui Dersut anche nei social.
Appuntamento al padiglione 14 – Stand L41