giovedì 27 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

Dersut Caffè cede al Comune di Conegliano un’area verde di oltre 8000 mq

L’intesa tra la torrefazione e il Comune prova la volontà dell’azienda e della famiglia Caballini di Sassoferrato di supportare e di rimanere nel territorio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CONEGLIANO (Treviso) – Si è perfezionato l’atto di cessione al Comune di Conegliano di una vasta area ubicata nei pressi della nuova sede di Dersut Caffè di proprietà della stessa torrefazione. Dersut Caffè ha ceduto gratuitamente all’amministrazione comunale un’area complessiva di oltre 8000 metri quadri composta da un’area verde per sgambamento cani di piccola e di grande taglia, un parcheggio pubblico, postazioni per la ricarica di veicoli elettrici e una pista ciclopedonale di raccordo con via San Giuseppe.

L’area verde (immagine concessa)

Dersut Caffè ha anche predisposto infrastrutture e reti tecnologiche di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, infrastrutture di allacciamento alla fognatura e di distribuzione dell’acquedotto, del gas e dell’energia elettrica, oltre alla segnaletica stradale verticale e orizzontale.

Una delle aree cedute (immagine concessa)

È stata così ufficialmente consegnata da Dersut Caffè al Comune un’area a verde pubblico attrezzato, pensata fin dall’inizio come opera a beneficio della collettività.

L’intesa tra la torrefazione e il Comune prova la volontà dell’azienda e della famiglia Caballini di Sassoferrato di supportare e di rimanere nel territorio, già evidenziata dall’apertura nel 2010 del Museo del Caffè adiacente lo stabilimento storico, e oggi dalla scelta di mantenere la nuova sede sempre a Conegliano.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more