LONGARONE (Belluno) – La coneglianese Dersut Caffè S.p.A., storica torrefazione del Trevigiano, parteciperà alla 57^ edizione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone.
Da domenica 27 a mercoledì 30 novembre 2016 verranno presentate agli operatori professionali tutte le novità, che permettono di offrire anno dopo anno le miscele e i prodotti migliori.
Durante i quattro giorni di manifestazione, presso lo Stand 36/38 – Corsia K – Padiglione C, sarà possibile essere spettatori di due interessanti eventi, programmati giornalmente dall’azienda.
ORE 11.00: “Non solo Espresso”
CHEMEX – AEROPRESS – V60 – FRENCH PRESS – COLD BREW – SIPHON … solo per citarne alcuni dei sistemi di preparazione ed estrazione del caffè filtro presentati durante l’evento. Agli avventori saranno anche offerti assaggi di caffè filtro estratti con il metodo Cold Brew, aromatizzati alla liquirizia e al coriandolo.
ORE 16.00: “Botteghe del Caffè Dersut”
II progetto Botteghe del Caffè Dersut verrà presentato in tutte le sue sfaccettature, con la possibilità di assaggiare il Dolcenero, una gustosa specialità a base di gelato e caffè.
Arrivata ormai alla 57^ edizione, la Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone rimane una vetrina privilegiata per dibattere e approfondire le tematiche che interessano da vicino il gelatiere artigiano.
I prodotti tipici, le linee “bio” e “vegan” e le intolleranze alimentari saranno il focus di MIG 2016, in programma nel Quartiere Fieristico di Longarone, celebre location nella “terra dei gelatieri”.