CONEGLIANO (Treviso) – Dersut Caffè ha accolto il 25 febbraio in azienda le imprese del gruppo sostenibilità di Confindustria Veneto Est. L’incontro aveva una duplice finalità: avvicinare le aziende ospiti al mondo della torrefazione e affrontare la vasta tematica della sostenibilità. Il gruppo è stato accolto con una degustazione di caffè e cioccolato condotta da Daniele Bitto e Nicolas Mosco, coffee trainer dell’Accademia Baristi Caffè Dersut.
Al termine della degustazione l’avvocato Lara, amministratrice delegata di Dersut Caffè con la dottoressa Federica Pauletto del team dedicato alla sostenibilità aziendale, ha accompagnato gli ospiti in torrefazione, guidandoli in visita ai vari reparti produttivi: dal magazzino del caffè crudo alla tostatura, fino al confezionamento.

Durante il tour, i collaboratori sono intervenuti per illustrare le aree di loro competenza e rispondere alle numerose domande e curiosità del gruppo.

L’incontro è proseguito nell’Auditorium Conte Vincenzo Caballini di Sassoferrato (fondatore di Dersut Caffè), dove è stata approfondita la tematica della sostenibilità.

L’azienda ha presentato i progetti già adottati per allinearsi agli obiettivi di sviluppo sostenibile e ha condiviso le iniziative previste nel breve e lungo periodo.

Il confronto con le diverse realtà aziendali del gruppo sostenibilità, coordinato da Mario Paronetto e Silvia dal Cin, ha rappresentato un momento centrale della giornata, offrendo spunti di riflessione e stimoli per i futuri obiettivi.