MILANO – Demus Lab Srl nasce nel 2006 dalla lunga esperienza su analisi e caffè della Demus S.p.A di Trieste. La notissima azienda specializzata in decaffeinizzazione del caffè verde attiva dal 1962. E il laboratorio giuliano è attivo da tempo anche sulle analisi relative all’acrilamide nel caffè torrefatto.
Demus Lab: laboratorio avvalorate da Accredia
Quindi segue le norme ISO 17025 ed è anche certificato ISO 9000. La sede attuale è a Trieste in Area Science Park Edificio E3. Inoltre, nel 2017, ha acquistato una nuova sede, sempre a Trieste in via Querini n. 6. Attualmente in fase di ristrutturazione.
Il laboratorio si propone come partner delle aziende del settore del caffè per tutte le loro necessità in termini di analisi su tale matrice e consulenza.
Sull’attività del laboratorio Demus Lab abbiamo sentito il titolare Max Fabian
Demus Lab si occupa anche di analisi dell’acrilamide nel torrefatto?
“Certamente; stiamo procedendo all’accreditamento anche di tale analisi.”
Le recenti notizie dalla California
Queste hanno aumento le richieste di controlli?
“Si; analogamente sono aumentate pure le richieste per chiarimenti in merito. Noi siamo sempre molto lieti di dare consulenza ai nostri clienti.”
Quali sono le altre analisi a disposizione dei torrefattori?
“Le più richieste sono Ocratossina A, caffeina, umidità, adesso acrilammide; ma offriamo un servizio ad ampio spettro.”
I recapiti ed i riferimenti per acquisire informazioni su questi controlli
“Per cercare informazioni, sicuramente un riferimento è il nostro sito web; il nostro responsabile commerciale è il dott. Giovanni Bortoli e risponde a gbortoli@demuslab.it o allo 040280858.
La nostra responsabile di laboratorio è la dott.ssa Elena Fragiacomo che risponde a efragiacomo@demuslab.it o allo 0403755466.